Cresce il network di Pirelli in Germania

Pneumobil, azienda tedesca nata nel 1979 ed acquisita dal Gruppo Pirelli nel 1994, ha ampliato ulteriormente la propria presenza sul territorio, con l’acquisizione di Wagner IS Auto Service GmbH & Co. KG , con sede a Landshut, 70 chilometri a nord est di Monaco, e 15 filiali sul territorio. Relativamente ai dettagli della transazione, le società hanno mantenuto il riserbo, visto anche che l’approvazione è ancora soggetta all’antitrust e diverrà definitiva il prossimo ottobre.

Tire Wagner I.S. è uno dei più grandi rivenditori di pneumatici della Baviera; è un’azienda familiare, fondata nel 1921 e, grazie alle 15 sedi e a 140 collaboratori, offre un servizio completo per il settore pneumatici e ruote, oltre ad altri servizi come riparazione parabrezza, freni, controllo gas di scarico, diagnostica, sistemi di illuminazione, ecc.

La storica azienda bavarese, che ha deciso di seguire il trend europeo che vede crescere le catene e le affiliazioni, afferma di averlo fatto per dare sicurezza e continuità al business, visto che Pneumobil garantiva il mantenimento del posto di lavoro a tutti i dipendenti della sede e dei negozi e all’organizzazione di vendita.

Per Pirelli e Pneumobil GmbH questa operazione, che comporta l’acquisizione di un team di successo e altamente qualificato, rappresenta invece un passo importante per l’affermazione strategica del marchio e del network in Baviera, una regione “economicamente attraente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano