Da Bosch il sistema di diagnosi completo per tutte le officine

Bosch presenta tre nuovi pacchetti, specifici per la diagnosi dei sistemi delle autovetture, composti da componenti a elevate prestazioni e adeguati alle diverse esigenze dell’officina. Alla base dell’offerta il tester diagnostico KTS della serie 5xx per centraline e dal tablet PC DCU 130, sviluppato specificamente per l’impiego mobile in officina. Tutti i moduli diagnostici e i sistemi di test collegati sono controllati tramite il touchscreen della DCU 130. I sistemi funzionano con il software per officina Bosch nell’attuale versione ESI[tronic] 2.0.

Il pacchetto KTS 890 offre all’officina notevoli possibilità per una diagnosi veloce e flessibile delle vetture. In questo pacchetto il tablet PC DCU 130 è abbinato allo strumento di analisi dei sistemi-veicolo FSA 500 e al tester diagnostico per centraline KTS 540. Il modulo di misura FSA 500 a batteria permette di controllare con maneggevolezza tutti i principali componenti elettrici ed elettronici del veicolo, utilizzando direttamente i valori effettivi della diagnosi della centralina che sono forniti al KTS 540 tramite collegamento radio. Questo pacchetto consente, inoltre, di testare i componenti elettronici senza smontarli, con un notevole risparmio di tempo. A tale scopo sono disponibili 30 test di componenti preimpostati. Il sistema dispone, inoltre, di un oscilloscopio universale con modalità a due e a quattro canali.

Il pacchetto per l’officina KTS 870 assicura una ricerca guasti veloce con risultati sicuri su tutte le principali autovetture sul mercato. Comprende il tester diagnostico KTS 570, che dispone di un multimetro a due canali e di un oscilloscopio a due canali per la ricerca guasti. Il collegamento tra Tablet PC DCU 130 e il modulo KTS avviene attraverso Bluetooth.

Il terzo pacchetto KTS 840 comprende il tester KTS 540, dotato di un multimetro a un canale. Il tester è abbinato al Tablet PC mobile DCU 130 e funziona con il software per officina ESI[tronic] 2.0. Questo pacchetto è ideale per le officine agli inizi della diagnosi d’officina.  In seguito, queste potranno ampliare l’attrezzatura con l’FSA 500.

Euro 5 e le possibilità di riprogrammazione centraline
I tre pacchetti completi KTS sono già in linea con la normativa Euro 5, in quanto dispongono dell’interfaccia "PassThru secondo SAE J2534" che permette all’officina di effettuare la programmazione delle centraline. L’attuale versione del software può essere scaricata dal portale online del produttore del veicolo e installata sulla centralina. Nel portale Bosch dedicato alle officine la procedura di riprogrammazione è descritta dettagliatamente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano