OMD nuovo “Media partner” di Hankook

Hankook Tire ha scelto OMD (Omnicom Media Group) per collaborare assieme all’agenzia Cheil Worldwide nella gestione del suo business media europeo. La società di Düsseldorf è stata scelta dopo una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie media. L’incarico comprende tutte le attività strategiche, di planning e di buying, nonché il coordinamento internazionale per un totale di sette mercati europei: Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Ungheria e Svezia.

Il budget per i media di Hankook (del valore di oltre 20 milioni di euro) sarà gestito interamente dalla Germania, paese nel quale ha sede Hankook Europe. In collaborazione con la sede di Cheil a Seul in Corea, la sede OMD di Düsseldorf prenderà in consegna tutte le attività di pianificazione per la Germania, nonché il coordinamento strategico per i sei rimanenti mercati europei. Nel corso dei prossimi mesi, OMD inizierà a lavorare ad una serie di attività strategiche, tra cui una relativa alla European League e ad una campagna di comunicazione invernale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano