Hankook Ventus di primo equipaggiamento sulla BMW Serie 5

Dopo Opens external link in new windowMercedes per la sua Classe S, anche BMW ha scelto Hankoook per la nuova Serie 5. Il nuovo modello della casa di Monaco uscirà dalla catena di montaggio con i pneumatici Ventus S1 evo², inizialmente nella misura 225/55R17W. I pneumatici saranno montati sui modelli BMW 520i, 528i, 530i, 535i e 520d. Dopo la Mini, la Serie 1 e la Serie 3, di tratta del quarto modello del gruppo BMW equipaggiato di serie con i pneumatici della casa coreana.

“Il fatto che ora stiamo equipaggiando modelli BMW di alta gamma – spiega Jin-Wook Choi, presidente di Hankook Tire e chief operating officer per l’Europa – conferma la nostra posizione di produttore riconosciuto a livello mondiale di pneumatici di qualità ad alte prestazioni. La BMW Serie 5 unisce un’impressionante performance di guida, sicurezza e un comfort che il nostro pneumatico Ventus S1 evo² è progettato per migliorare , senza tralasciare gli standard più elevati nel consumo di carburante, tipici dei veicoli BMW”.

L’Hankook Ventus S1 evo² è stato progettato per i conducenti di auto dinamiche e di elevate prestazioni, che si aspettano una prestazione sportiva senza compromessi in tutti i parametri dei loro pneumatici, senza trascurare il comfort, la minore rumorosità e la bassa resistenza al rotolamento. La riuscita combinazione di tutte le caratteristiche prestazionali del Ventus S1 evo² è, tra l’altro, il risultato dell’impegno di Hankook come partner esclusivo per gli pneumatici della serie DTM delle touring cars, rinomata a livello internazionale.

“Con la nostra esperienza nel DTM e la nostra filosofia di sviluppo applicata, Kontrol Technology, che indica il miglior controllo possibile dell’interazione tra il conducente, il veicolo e la strada tramite lo pneumatico durante il viaggio – spiega Klaus Krause, direttore del Centro Tecnico Europeo di Hankook – abbiamo progettato un pneumatico ad alto rendimento che offre prestazioni di guida senza pari, comfort, efficienza e sicurezza”.

Tutti gli pneumatici destinati al Gruppo BMW sono attualmente prodotti nello stabilimento centrale della società, a Geumsan nella Corea del Sud. Lo stabilimento di pneumatici high-tech, specializzato nella produzione di pneumatici ad altissime prestazioni, è stato recentemente ampliato con una nuova divisione per la produzione di pneumatici di alta gamma ed ha attualmente gli impianti di produzione più moderni al mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano