Anche Bridgestone di primo equipaggiamento sulla Ferrari F12berlinetta

Dopo Michelin e Pirelli, anche Bridgestone “veste” la nuova Ferrari F12berlinetta. I Pneumatici Potenza S007 sono infatti tra quelli selezionati per il primo equipaggiamento della vettura di Maranello più potente mai costruita, con i suoi 740 cavalli erogati dal 12 cilindri a V di 6262 cc. La nuova Ferrari F12berlinetta, che inaugura una nuova generazione di Ferrari a 12 cilindri, è una vettura che offre prestazioni senza precedenti (0-200 km/h in 8,5”, velocità massima oltre 340 km/h, tempo sul giro a Fiorano 1’23”), grazie a un nuovo motore, a una maneggevolezza eccezionale e senza pari, a un design innovativo e ad un’aerodinamica curata sin nei più piccoli dettagli.

“Bridgestone è orgogliosa di continuare la lunga collaborazione con la Ferrari – spiega Edwin Van der Stad, direttore vendite della Consumer Business Unit di Bridgestone Europe – e di essere stati selezionati per sviluppare un pneumatico specifico per la più potente vettura Ferrari stradale di serie mai realizzata”.

Progettati e sviluppati sulla base dei 14 anni di esperienza in F1 del costruttore giapponese, i Bridgestone Potenza S007 combinano le più avanzate tecnologie con la profonda conoscenza da parte dei tecnici Bridgestone dei pneumatici dal punto di vista molecolare, riuscendo a ottimizzare il rapporto della miscelazione e delle reazioni tra carbonio, silicio e gomma, riducendo la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante. L’ampio battistrada esterno, in combinazione con la nuova carcassa costruita appositamente, fornisce la massima aderenza in curva, anche nelle condizioni di carico più gravose, tipiche dell’utilizzo in pista. Bridgestone Potenza S007 sarà montato sulla F12berlinetta sia in versione normale che Run-flat.

© riproduzione riservata
made by nodopiano