Brabus sceglie gli UHP di Continental

Brabus, nome primario a livello mondiale nel tuning di alta tecnologia, sceglie Continental per le sue vetture da elevate prestazioni, sportive ed elaborate. Tra queste spicca la Roadster più potente del mondo, capace di ben 800 cavalli (588 kW), con velocità limitata elettronicamente a 350 km/h e dotata dei pneumatici ContiSportContact 5 P di misura 255/30 ZR 20 sull’anteriore e 305/25 ZR 20 sull’asse posteriore. I ContiForceContact, pneumatici racing dotati di omologazione stradale, equipaggiano invece un altro “mostro” del tuner tedesco, il Bullit Coupè 800, anch’esso dotato della potenza di 800 cavalli. I ContiSportContact 5 P sono inoltre montati anche sui Brabus B63-620 e Brabus 800 iBusiness.

Accanto alle più sportive coupè ed alle più potenti berline, Brabus propone anche l’800 Widestar –versione tuning del Mercedes G 65 AMG, con gommatura Continental. Il velocissimo 4X4, capace di una velocità massima di 250 km/h, è equipaggiato con i ContiCrossContact di misura 305/30 ZR 23.

“Lo sviluppo di pneumatici da prestazioni estreme come quelli necessari per equipaggiare Brabus è per noi una particolare sfida tecnologica” afferma Henry Siemons, responsabile Tuning di Continental. “Qui abbiamo a che fare con forze di accelerazione incredibili, velocità estreme ed aspettative straordinarie a livello di tenuta di strada. Siamo lusingati di poter offrire a Brabus soluzioni eccellenti e in questo campo. La nostra gamma di pneumatici UHP è la base ideale per questa sinergia tecnologica.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano