Yokohama Advan Sport V105 in cima alla classifica della rivista francese Motorsport

I test questa volta sono stati svolti da una rivista francese, che ha incoronato il nuovo Yokohama Advan Sport V105 come miglior pneumatico sportivo. La rivista Motorsport ha infatti condotto dei test comprativi sulle gomme con performance sportive dei 10 principali produttori, verificando spazio di frenata, tempi di giro, consumo del battistrada e performance soggettive.

Nel numero di agosto/settembre, il giornale ha pertanto presentato come vincitore il pneumatico Yokohama, seguito dal Michelin Pilot Sport 3 e dal Goodyear Eagle F1 Asymmetric.

L’Advan Sport V105 è stato presentato in Europa all’inizio di quest’anno ed è stato definito da un portavoce di Yokohama Europe, che esprimeva la soddisfazione dell’azienda per questi risultati “il pneumatico di punta e un prodotto premio di cui andiamo molto orgogliosi.”

“C’è voluto molto lavoro di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per creare questo pneumatico e adesso possiamo vedere gli eccellenti risultati di un lavoro così sostanzioso, attento e innovativo.”

Le prove sono state realizzate nel circuito internazionale Magny Cours da Rezulteo, un centro di ricerca indipendente, che offre ai consumatori una guida all’acquisto dei pneumatici e dei siti di confronto in oltre 20 Paesi. In particolare i piloti di Rezulteo hanno valutato le prestazioni soggettive, considerando precisione, aderenza ed equilibrio. Le gomme invece sono state acquistate sul mercato per garantire indipendenza e oggettività.

© riproduzione riservata
made by nodopiano