Fabio Merli, nuovo direttore commerciale di Toyo Tires Italia

Dal 19 agosto Fabio Merli è entrato a far parte del team di Toyo Tires Italia, con la carica di direttore commerciale e con responsabilità su tutto il range di prodotti. Lo annuncia il presidente Marco Cecconi, delineando sinteticamente motivazioni e strategie di questa nomina.  “L’ingresso di Fabio è stato determinato dal desiderio di introdurre in azienda nuove idee e nuova linfa”, spiega Cecconi. “Il lavoro di Fabio consisterà prevalentemente nel miglioramento della collaborazione con i nostri attuali clienti e nel rinforzare alcune aree specifiche.”

Merli è un veterano del settore, con esperienza più che ventennale maturata in Michelin, Yokohama e Magri Gomme. In Toyo Tires Italia gestirà una rete vendita composta da 15 rappresentanti uniformemente distribuiti nel territorio, con l’obiettivo di ampliare la presenza del brand giapponese in Italia. Mentre negli ultimi anni, sia in Michelin che in Yokohama e Magri Gomme, Merli si è occupato della divisione autocarro, in Toyo gestirà tutta la gamma prodotti, visto anche che l’azienda non è suddivisa in comparti specifici.

“Affronto questa nuova avventura professionale con molto entusiasmo”, dice Merli, “e sono particolarmente contento dell’accordo raggiunto con Toyo, perchè mi offre l’opportunità di rientrare nel comparto in cui sono nato e che sento particolarmente vicino: il vettura.”

Marco Cecconi ha già presentato il  nuovo direttore commerciale ai manager giapponesi, che lo hanno accolto con favore e conclude dicendo: “Ci aspettiamo molto da Fabio e sono fiducioso che farà un ottimo lavoro e porterà in azienda una ventata di novità.”

Il nuovo responsabile vendite di Toyo Tires Italia Fabio Merli con il presidente Marco Cecconi 

© riproduzione riservata
made by nodopiano