Firestone amplia la gamma con Maxi Traction Combine

Per soddisfare le esigenze degli agricoltori di oggi, Firestone presenta il nuovo Maxi Traction Combine, un pneumatico affidabile che riduce i tempi di inattività durante la stagione del raccolto grazie alla grande capacità di carico, adatto a mietitrebbie di qualsiasi peso e con un basso impatto sulla superficie del terreno durante la lavorazione.

Con la tendenza mondiale ad aumentare le dimensioni delle macchine agricole, la capacità di carico e la resistenza al carico ciclico diventano le caratteristiche chiave dei pneumatici da mietitrebbia. I pneumatici Firestone Maxi Traction Combine sono costruiti per sostenere serbatoi di grano con una capacità fino a 12.500 litri, inoltre, il telaio rinforzato da un supporto ulteriore alla resistenza di questi enormi carichi.

“I nuovi Maxi Traction Combine sono il top di gamma, specialmente per le operazioni cicliche sui campi. Ad una pressione di gonfiaggio più elevata, il carico ciclico può essere aumentato fino al 70% rispetto al carico standard massimo. Questo migliora notevolmente l’efficienza agricola” afferma Harald Van Ooteghem, Senior Manager Marketing Planning Commercial Business Unit, Bridgestone Europe.

Il tempismo è inoltre fondamentale: nel giro di pochi giorni, il lavoro di mesi deve essere raccolto, per questo motivo gli sprechi di tempo devono essere evitati. Grazie ad una migliore struttura della carcassa del pneumatico e all’utilizzo di mescole anti-taglio, le coperture agricole Firestone sono progettate per resistere ai continui cambiamenti di carico. La costruzione speciale dei fianchi garantisce una maggiore flessione poiché crea un’impronta a terra più grande e una più ampia superficie d’appoggio. Questo permette una minore e più lenta usura dei pneumatici e riduce la compattazione del suolo causata dai grandi carichi.

I Maxi Traction Combine si avvalgono dell’esclusiva tecnologia Dual Angle Lug che garantisce maggior trazione, riduzione della perturbazione superficiale del terreno durante la lavorazione e migliore auto-pulitura, permettendo agli agricoltori di lavorare più terreno in minor tempo, aumentando la produttività e proteggendo il terreno.

Maxi Traction Combine è disponibile per il mercato dei ricambi agricoli e presso i rivenditori di equipaggiamenti originali in molte dimensioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel nuovo sito www.firestone.eu/agri

© riproduzione riservata
made by nodopiano