Due nuovi pneumatici per MTB nel 2014 di Michelin

Il ritorno alle corse, la firma di nuovi contratti con partner mondiali e la presentazione di due nuovi pneumatici enduro per bicicletta – Wild Rock’R² Advanced reinforced e Wild MUD Advanced Reinforced – sono i tre fattori che caratterizzeranno sul fronte delle due ruote a pedali il 2014 di Michelin.

Per fornire agli appassionati di Mountain bike pneumatici ad alte prestazioni il gruppo francese ha collaborato con due riders di livello assoluto: Fabien Barel, tre volte campione del mondo di downhill, e Pierre Edouard Ferry, campione del free ride. I due bikers hanno lavorato per due anni e mezzo a stretto contatto con i tecnici Michelin per progettare e e sviluppare i nuovi pneumatici, realizzati con caratteristiche diverse e per diversi tipi di utilizzo. Entrambe le nuove coperture integrano la tecnologia d’avanguardia Michelin, nota come “tecnologia avanzata” e utilizzano l’architettura rinforzata, che fornisce un ulteriore livello di protezione da un tallone all’altro e che, secondo la casa, “permette di migliorare la resistenza della carcassa, riducendo i rischi di scoppi dovuti alle camere d’aria pizzicate”.

Già disponibile nella serie di pneumatici WILD, “GUM X” è la famiglia di mescole che secondo Michelin consente ai pneumatici di offrire prestazioni superiori in tre aree: presa, fuorisella e usura. “MAGI X” è l’ultima nata della famiglia. Un composto ad alte prestazioni utilizzato nelle corse durante gli eventi del World Series Enduro e appositamente progettato per offrire grip e trazione eccezionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano