Bridgestone, al Salone di Francoforte il presente e il futuro

Bridgestone Europe sarà presente al 65esimo Motor show di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, con una selezione degli attuali prodotti e alcune anticipazioni sulle tecnologie future. Lo stand del gruppo (D03, padiglione 8), di 320 mq, sarà diviso in due aree principali:

1. Current zone: pneumatici premium

Questa zona richiama la nuova piattaforma internet “Beeneverywhere.eu”, che ha totalizzato oltre un milione di visite nei suoi primi due mesi online. I pneumatici in mostra evidenzieranno le quattro aree strategiche fondamentali:

– Il nuovo Potenza Adrenalin RE002, pneumatico sportivo urbano nel segmento UHP

– Ecopia EP150 ed Ecopia EP001S, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento (certificati A/A dalla nuova etichetta europea)

– Touranza T001, pneumatico touring premium, grazie alle sue avanzate tecnologie di efficienza e sicurezza

– La tecnologia RunFlat, declinata da Bridgestone nel pneumatico sportivo top di gamma, il Potenza S001 RFT.

Un’area separata presenterà inoltre un altro settore strategico per Bridgestone: i pneumatici invernali. La gamma Blizzak e la sponsorizzazione (recentemente estesa per altre tre stagioni) di Bridgestone della Coppa del mondo di sci targata Audi saranno visibili dal vivo attraverso l’Audi Quattro munita dei nuovi Blizzak LM-32s che sarà esposta allo stand.

2. Future zone: innovazioni per la sostenibilità

L’area del futuro, sul lato sinistro dello stand Bridgestone, presenterà le idee, le tecnologie e i prodotti dei prossimi anni, improntati alla massima attenzione verso le soluzioni compatibili con l’ambiente.

– Il prototipo del primo pneumatico Bridgestone realizzato con materiali 100% sostenibili

– Debutto europeo per il prototipo di pneumatico air-free, montato su un kart prototipale.

– Prototipo di pneumatico dal peso dimezzato rispetto agli attuali.

– La tecnologia per la prossima generazione di veicoli ecologici.

Sarà in mostra anche la nuova Tyre printing technology di Bridgestone, un rivoluzionario processo di stampa del pneumatico che permette di personalizzare la spalla del pneumatico con colori, immagini o fotografie.

Nella parte anteriore dello stand, una scintillante showbike attirerà i visitatori verso l’angolo dei pneumatici moto. Qui Bridgestone presenterà i suoi pneumatici MotoGp e i nuovi Battlax Sport Touring T30 e Hypersport S20.

© riproduzione riservata
made by nodopiano