Le ultime novità UHP di Michelin al Salone dell’automobile di Francoforte

Il 65° Salone dell’automobile di Francoforte 2013 si terrà dal 14 al 22 settembre e Michelin sarà presente con uno stand di quasi 300mq nella Hall 8 vicino a Citroen e Lexus. Protagonisti dello stand saranno gli ultimi pneumatici ultra high performance sviluppati dalla Casa francese e in particolare il Pilot Sport Cup 2, progettato in collaborazione con Ferrari per equipaggiare in Opens external link in new windowesclusiva la nuova Ferrari 458 Speciale, ma dedicato anche ad alter supercar, tra cui la Mercedes SLS AMG Coupé Black Series e la nuova Porsche 918 Spyder.

Nella stessa gamma UHP rientrano anche il Pilot Super Sport, che combina tre diverse tecnologie (cintura in aramide, bimescola e area di contatto variabile) e il Pilot Alpin 4, un nuovo concetto di pneumatico invernale che offre un battistrada definito Stabilgrip e una mescola denominata 3G Helio.

Non mancheranno nemmeno i prodotti della serie HP come il Pilot Sport 3, il Primacy 3, il Latitude Sport e il Latuitude Alpin.

Infine, Michelin terrà a Francoforte una conferenza stampa, in qualità di fornitore ufficiale dei pneumatici per il Campionato FIA di Formula E, un nuovo campionato per auto elettriche che si svolgerà nei principali centri urbani a partire dal 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano