Il nuovo smontagomme Sistema Incline di S.C.

L’azienda S.C. Srl di Modena ha lanciato sul mercato, in occasione di Autopromotec 2013, un innovativo smontagomme denominato Sistema Incline e prodotto al 100% in Italia. Il sistema è brevettato e si basa su un concetto molto semplice, ma profondamente innovativo: l’inclinazione dell’autocentrante. Durante le operazioni di montaggio e smontaggio, un minor sollevamento della gomma facilita e velocizza l’estrazione del primo e del secondo tallone e diminuisce lo stress per il pneumatico.

Un vantaggio notevole in termini di fatica per l’operatore e di sicurezza per la gomma che, con il Sistema Incline, non viene sottoposta a ripetute sollecitazioni, ma accompagnata durante le fasi di lavorazione, seguendo un movimento meno invasivo rispetto ai sistemi tradizionali.

Sistema Incline, come tutti gli  smontagomme prodotti da S.C., possiede inoltre una serie di ulteriori vantaggi:

–      Il gruppo utensili composto da doppio stallonatore inferiore e superiore con 2 movimenti indipendenti a movimento verticale in asse con l’autocentrante; utensili di stallonatura, di estrazione, di montaggio, su un unico albero con 2 assi di rotazione,

–      il tecnoservice che permette il movimento verticale degli utensili di pressione, in asse e perpendicolari all’asse di rotazione (di serie solo su alcune macchine).

–      Il bloccaggio della ruota a leggera  pressione manuale, con sistema idraulico.

La gamma degli smontagomme comprende i modelli SR 1000 E plus, SR 1000 E, SR 1000 BT, SR 1000 B e SR 500.

Il programma di franchising

S.C. Srl ha lanciato anche un programma di franchising per aprire sul territorio dei Punti Assistenza Sistema Incline. “Gli smontagomme Sistema Incline sono realizzati in base ad un concetto costruttivo innovativo, che li rende più ergonomici, compatti e semplici da utilizzare”, spiega Pierangelo Casolari, managing director dell’azienda e ideatore del prodotto. “Sia dal punto di vista del posizionamento degli elementi che da quello delle tecnologie introdotte, questi smontagomme snelliscono il lavoro dell’operatore e lo rendono più intuitivo e meno faticoso. Per questo, per poter aprire in franchising un Punto Assistenza “Sistema Incline” non è necessario avere tanta esperienza, una particolare formazione, né  competenze specifiche. La gamma di autoattrezzature SC srl è davvero alla portata di tutti.”

  Per informazioni sul programma di franchising: tel. 059 454041

   

© riproduzione riservata
made by nodopiano