Apollo Tyres partner del Manchester United

Apollo Tyres ha annunciato la firma di una collaborazione di tre anni con il Manchester United Football Club, che vede Apollo nel ruolo di Tyre Partner ufficiale della squadra in Regno Unito e India. Mentre in India il marchio Apollo è già molto conosciuto, l’azienda utilizzerà la sponsorizzazione del Manchester United come leva di alto profilo per aumentare la popolarità del brand presso potenziali clienti, partner commerciali e automobilisti di tutto il mondo.

Nel commentare l’annuncio, Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Questa è una partnership molto importante per noi e dimostra chiaramente le ambizioni globali che abbiamo per il nostro business e il nostro brand. Pochissime piattaforme sportive offrono un profilo e una visibilità simili e noi pensiamo che l’impatto di questa collaborazione sarà significativo e ci aiuterà a far diventare Apollo un marchio riconosciuto in tutto il mondo.”

Un elemento centrale della partnership sarà l’impegno, comune alle due società, per incoraggiare i giovani a guardare lontano e cercare un più alto livello di eccellenza nello sviluppo delle competenze sportive e di uno stile di vita sano. Coerentemente alla sua filosofia, Apollo costruirà infatti dei campi da calcio con gomma riciclata in diverse località del Regno Unito e dell’India. L’iniziativa comprenderà anche delle sfide per acquisire competenze specifiche, incoraggiando gli utilizzatori dei campi Apollo ad eccellere in controllo, agilità, velocità e precisione.

Kanwar ha aggiunto: “E’ per noi motivo di grande orgoglio presentare una nuova iniziativa che promuove uno stile di vita sano, sotto l’egida del nostro corporate social responsibility (CSR): creare dei campi da gioco per i giovani inglesi e indiani. L’obiettivo è stimolare la prossima generazione a guardare avanti e promuovere nella vita i valori del nostro brand: alte prestazioni, qualità ed eccellenza.”

Il manager del Manchester United Group, Richard Arnold, ha aggiunto: “Apollo Tyres gioca un ruolo di leader nell’industria dei pneumatici e il suo tasso di crescita e sviluppo nei territori lo rende un partner interessante per la squadra. Con una base di tifosi attorno ai 46 milioni di persone in UK e India, siamo certi di poter offrire ad Apollo una buon audience. La partnership consentirà inoltre ad Apollo non solo di promuovere il marchio, ma anche di coinvolgere i nostri tifosi e comunicare con loro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano