Continental lancia il “Progetto Autostrade 2013”

Contribuire alla sicurezza stradale e stimolare gli automobilisti alle buone pratiche. Con questi obiettivi parte il “Progetto Autostrade 2013” di Continental Italia in collaborazione con Autostrade per l’Italia. Un’iniziativa lanciata durante il periodo estivo che abbina la qualità Continental e la professionalità dei rivenditori, a tutto vantaggio degli automobilisti.

Nei 4 weekend compresi tra il 26 Agosto e il 22 Settembre, in piena “zona rossa” del rientro dalle ferie, in circa 20 aree di servizio autostradali dislocate in tutta Italia, (nelle zone di Milano, Piacenza, Bologna, Genova, Firenze, Rimini, Ancona, Roma, Frosinone, Pescara e Napoli) all’interno dell’area parcheggio dei ristoranti Autogrill, sarà allestito uno spazio Continental in cui un rivenditore autorizzato e due hostess offriranno assistenza agli automobilisti: oltre ad un buono per il caffè da spendere presso la catena Autogrill e ad un gadget per l’auto, saranno effettuati gratuitamente il controllo del residuo scolpitura, dell’uniformità dell’usura del battistrada e la verifica generale dello stato di aspetto degli pneumatici in ottica di individuare eventuali danneggiamenti visibili.

In questo modo ogni automobilista che lo vorrà potrà ricevere un servizio di ispezione visiva sul componente di maggiore sicurezza della propria autovettura, l’unico tramite di contatto del veicolo col suolo, sfruttando proprio il momento della pausa caffè senza sottrarre ulteriore tempo alla propria tabella di viaggio. Al termine dei controlli, lo staff di “Progetto autostrade” riferirà ai diretti interessati sull’esito dei controlli e sullo stato di salute degli pneumatici.

L’attività si svolgerà durante tutta la giornata, dalle 9.30 alle ore 18.30.

“Progetto autostrade – spiega Carlotta Capurro, responsabile marketing di Continental Italia – è un’iniziativa utile per ricordare che la sicurezza stradale passa non solo dalla prudenza di chi si mette al volante, ma anche dal controllo periodico degli pneumatici, che devono essere sempre efficienti, in buono stato ed appropriati in ogni stagione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano