Le soluzioni di Johnson Controls al Salone dell’automobile IAA di Francoforte

Johnson Controls, un leader globale nella produzione di sedili automobilistici e relativi componenti, sistemi per interni, sistemi elettronici e batterie per autovetture, esporrà i suoi prodotti alla prossima edizione del Salone dell’automobile (IAA) di Francoforte (dal 12 al 22 settembre) e con i suoi prodotti contribuirà a rinforzare l’identità del marchio e a differenziare la prossima generazione di veicoli.

"Johnson Controls si concentra permanentemente sull’innovazione in ambito tecnologico, del comfort, dell’ergonomia, della sicurezza e della sostenibilità. Teniamo costantemente presente i desideri e le esigenze degli automobilisti, dei costruttori di autovetture e anche i trend di mercato quando sviluppiamo nuovi prodotti" ha dichiarato Han Hendriks, vice president advanced product development, Johnson Controls Automotive Electronics & Interiors. "Alla IAA presenteremo soluzioni che andranno oltre le aspettative del mercato in ambito di sedili automobilistici, interni, sistemi elettronici e batterie per autovetture".

Per quanto riguarda le batterie verrà presentata una nuova tecnologia per l’accumulo di energia. Un uso efficiente e sostenibile di energia è infatti il focus della presenza alla IAA di Johnson Controls Power Solutions, che presenterà un’ampia gamma di soluzioni per l’accumulo di energia per veicoli tradizionali, start-stop, micro ibridi, ibridi ed elettrici.

La nuova batteria micro ibrida a 48 volt di Johnson Controls Power Solutions rappresenta un importante passo verso l’ulteriore sviluppo di autovetture a risparmio energetico. Usando una batteria agli ioni di litio a 48 volt, abbinata a una batteria piombo-acido a 12 volt, è possibile ottenere un risparmio di carburante anche del 15 percento rispetto ad autovetture che utilizzano sistemi tradizionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano