Con il marchio Brawler Trelleborg amplia l’offerta di gomme piene

Trelleborg Wheel Systems spa ha annunciato il suo piano di sviluppo per il brand Brawler, specializzato in grandi gomme piene per il segmento OTR, che la società ha acquisito nell’acquisto, lo scorso anno, di Maine Industrial Tire Llc. La gamma Brawler, che comprende pneumatici specialistici per mezzi per la gestione dei rifiuti, per il riciclaggio e per le miniere sotterranee, è al momento venduta in Nord America, ma la volontà di Trelleborg è di renderla disponibile alla sua base globale di clienti, visto che, secondo la società, “Browler si integra perfettamente con l’esistente gamma Trelleborg di pneumatici premium per la movimentazione dei materiali.

“Brawler è particolarmente adatto per le industrie dei rifiuti o del riciclaggio dei materiali – spiega Roberto Zampieri, construction business development manager Europe di Trelleborg Wheel Systems. Molti clienti in questi settori stanno passando da pneumatici riempiti a schiuma a gomme piene. In questi luoghi spesso si opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sirichiedono pneumatici che durino più a lungo, che necessitino di poca manutenzione e siano affidabili per tutta la loro vita. Per esempio, la gamma SolidFlex di Brawler è stata sviluppata per massimizzare il comfort dell’utente senza compromettere durata e prestazioni. Utilizza un sistema di fori ellittici brevettati nella parete laterale che consentono una maggiore flessione sui terreni accidentati”.

Brawler sarà in mostra allo stand Tire Kal durante la Resource Efficiency and Waste Management Solutions Exhibition, al Nec di Birmingham dal 10 al 12 settembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano