Diventa 100% Brembo la JV cinese Brembo Nanjing Brake Systems

Brembo ha raggiunto il controllo del 100% di Brembo Nanjing Brake Systems Co. Ltd. a seguito dell’acquisto del restante 30% dal partner cinese Donghua Automotive Industrial Co.Ltd., per un corrispettivo di 90 milioni di Rmb, pari a circa 11 milioni di Euro.

Brembo Nanjing Brake Systems Co. Ltd, joint venture tra Brembo e Donghua Automotive Industrial (società controllata da SAIC, uno dei principali gruppi industriali cinesi operantinel settore automotive), è attiva nella lavorazione e nella verniciatura di dischi freno in ghisa e pinze fisse in alluminio, per auto e veicoli commerciali. L’azienda è parte del polo industriale di Nanchino inaugurato da Brembo nel 2012 e per il quale il Gruppo ha investito oltre 70 milioni di euro.

L’acquisizione del 100% di Brembo Nanjing Brake Systems Co. Ltd costituisce l’ultimo passaggio per la completa integrazione del polo industriale, che comprende la fonderia di recente costruzione, le linee produttive per dischi e sistemi frenanti, oltre al centro di ricerca e sviluppo. Il controllo proprietario di tutte le società del Polo consentirà a Brembo di sfruttare appieno ogni possibile sinergia industriale, commerciale e societaria.

© riproduzione riservata
made by nodopiano