Sbarca in Italia Motelio, il software per la gestione dei ricambi Motrio

Dopo Francia e Spagna, anche le officine autorizzate della Rete Renault potranno utilizzare il software Motelio per la gestione dei ricambi Motrio, la gamma di pezzi di ricambio multimarca lanciati dalla casa auto francese nel 1998 per la manutenzione dei veicoli con almeno 6 anni di vita. Il software Motelio, realizzato in Francia dal gruppo E-T-A-I e adattato al mercato italiano dalla filiale locale Autronica srl, è stato ideato appositamente per agevolare le officine della Rete Renault e della Rete Motrio nella gestione delle manutenzioni post-vendita di qualsiasi auto.

Con Motelio l’officina autorizzata può identificare velocemente l’auto tramite ricerca per marca-modello o ricerca per tipo telaio, identificare le operazioni necessarie per eseguire il tagliando in base a kilometraggio o anzianità, e ordinare direttamente i pezzi di ricambio necessari alla propria concessionaria attraverso il portale Renault@parts. A fine lavorazione l’officina potrà rilasciare, sempre grazie a Motelio, il dettaglio delle lavorazioni eseguite , i ricambi sostituiti e la mano d’opera impiegata in ottemperanza alla normativa vigente in materia, ma soprattutto dimostrando professionalità, chiarezza e competenza. Con Motelio inoltre è possibile eseguire facilmente preventivi stampabili per i clienti, chiari e affidabili.

“Dopo il gruppo PSA, annoverare anche Renault tra i nostri clienti è un importante traguardo – commenta Vittorio Bacchetti, amministratore delegato di Autronica – .Significa che la qualità dei nostri cataloghi ricambi completi di informazioni tecniche e la capacità di personalizzare i software secondo le esigenze dei clienti sono sicuramente il nostro punto di forza.”

Fabrizio Piastra, Direttore Qualità e Post-Vendita di Renault Italia, conferma: “Abbiamo lanciato Motelio nelle nostre officine multimarca Motrio e, dopo aver riscontrato l’efficacia del software, abbiamo deciso di dare tale opportunità anche a tutta la Rete Renault. ”

Il software Motelio è già in uso delle oltre 600 officine della Rete autorizzata Renault e della Rete Multimarca Motrio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano