La Safety App di Goodyear aiuta gli automobilisti in vacanza

E’ disponibile per iPhone e Android la versione aggiornata della Road Safety App europea di Goodyear, scaricabile gratuitamente dall’App store e destinata ad aiutare migliaia di famiglie che quest’estate viaggiano e viaggeranno in auto attraverso l’Europa. L’applicazione orienta gli automobilisti attraverso le difficoltà delle norme e del codice della strada degli altri paesi europei

Gli utenti hanno una visione generale di 25 paesi europei, tra cui Austria, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Svizzera. La Road Safety App fornisce informazioni sui limiti di velocità in autostrada e nelle città, sui tassi alcolemici consentiti per gli automobilisti e dà consigli per una guida sicura, su cosa fare in caso di incidente, comunica i numeri di telefono dei centri di emergenza locali, ecc. L’applicazione contiene anche utili traduzioni audio in 6 lingue per le situazioni di emergenza. Sono disponibili utili frasi come: “Per piacere chiami la polizia!”, “Può chiamare un carro attrezzi per favore?”, “Lei è un testimone importante: posso avere il suo nome e i suoi riferimenti?” e molte altre. Disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese e anche in olandese, l’applicazione può essere usata su iPhone e iPad e sugli smartphone Android.

“Gli sforzi compiuti da più parti nella crescita di una cultura responsabilizzante sulla sicurezza stradale – ha dichiarato Daniela Poggio, direttore comunicazione Goodyear Dunlop Italia – stanno contribuendo alla diminuzione del numero di vittime per incidenti stradali, che restano comunque tante, soprattutto tra i giovani. Per questo, abbiamo ancora un ruolo importante da svolgere per quanto riguarda la sicurezza stradale. Aiutando gli automobilisti ad essere meglio informati, possiamo aiutarli ad aumentare la loro sicurezza, in Italia e all’estero”. La Safety App di Goodyear, una volta scaricato, può essere utilizzato in tutta la sua gamma di funzioni senza necessità di collegamento a Internet.

© riproduzione riservata
made by nodopiano