Ricavi a +29% nel secondo quarter di Titan International

Nel secondo trimestre dell’anno Titan International ha registrato ricavi per 593,3 milioni di dollari, un incremento del 29,2% rispetto ai 459,2 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato lordo è cresciuto del 5,6% a 86,7 milioni di dollari, pari al 14,6% delle vendite nette, a fronte degli 82,1 milioni del 2012 (17,9% delle vendite). Il risultato netto del secondo quarter è stato di 13,7 milioni di dollari, mentre nel 2012 era stato di 28,8 milioni di dollari.

 
Il presidente e CEO Maurice M. Taylor ha così commentato i risultati finanziari da aprile a giugno: “Titan continua a mettere in atto la propria strategia di business attraverso acquisizioni e innovazione di prodotto ed è concentrata particolarmente in quegli investimenti che sono necessari per offrire opportunità di crescita a lungo termine all’azienda.”

Taylor ha anche confermato che la società è vicina alla chiusura dell’acquisto di Opens external link in new windowVoltyre-Prom, produttore leader di pneumatici industriali e per macchine agricole in Russia, operazione che si concluderà non più tardi del 1° settembre prossimo. “Questa acquisizione – ha spiegato Taylor – aumenterà la presenza globale di Titan e rappresenterà la base per ulteriori acquisizioni nell’area CIS (la confederazione delle undici repubbliche dell’ex Unione Sovietica).”

Il manager ha aggiunto: “Il mercato agricolo sud americano si sta rafforzando per Titan e contiamo nei prossimi anni di stabilire un’unità produttiva di ruote in quella regione per completare l’offerta di pneumatici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano