A Vipal l’Export award 2013

Vipal è stata premiata per la sua attività nei mercati internazionali lo scorso 8 luglio in una cerimonia ospitata da ADVB, l’associazione di categoria di Porto Alegre. Il presidente di Vipal, Arlindo Paludo, ha ricevuto l’Export award 2013 per la categoria Diversificazione dei mercati, che premiava le aziende che si sono distinte in questo settore nel corso del 2012.

“Questo premio è uno dei risultati di tutto il lavoro portato avanti dalla Vipal durante 40 anni – ha commentato Paludo – Noi puntiamo sempre sullo sviluppo di prodotti di qualità e di alta tecnologia, senza dimenticare la protezione dell’ambiente. È gratificante vedere il riconoscimento di questo impegno attraverso premiazioni importanti come questo Export award”.

Il Brasile è uno dei principali esportatori di prodotti per la riparazione dei pneumatici, anche grazie a Borrachas Vipal, azienda leader in America Latina e uno dei più importanti produttori mondiali di prodotti per la ricostruzione di pneumatici. L’azienda, che compie 40 anni nel 2013, è fornitore per 90 nazioni di tutti i continenti, con i principali mercati individuati in America Latina, Europa e Stati Uniti. Il fatturato totale delle esportazioni della società nel 2012 è stato pari a 110 milioni di dollari.

Oltre a partecipare costantemente alle più importanti fiere internazionali del settore, la Vipal ha destinato una delle sue tre fabbriche in Brasile alla sola produzione per esportazione. La società ha tremila collaboratori e, oltre alle sue tre fabbriche brasiliane, ha dei centri di distribuzione in Spagna, Germania, Slovenia, Australia, Stati Uniti (uno in Florida e l’altro in Virginia), Messico e Colombia. Inoltre dispone di filiali in otto nazioni: Spagna, Germania, Slovenia, Australia, Stati Uniti, Messico, Argentina, Cile, Colombia e Vipal Overseas (Africa Subsahariana e Asia).

© riproduzione riservata
made by nodopiano