Piloti e passeggeri ospiti di Continental alla 25 Ore di Spa

23 luglio 2013 | 0 Commenti
 
Piloti e passeggeri ospiti di Continental alla 25 Ore di Spa
Piloti e passeggeri ospiti di Continental alla 25 Ore di Spa

Con un terzo posto della vettura di punta tra gli equipaggi italiani ed un Fun Taxi che ha scarrozzato in gara per un giorno e una notte, a fianco dei suoi piloti una quindicina di ospiti selezionati, l’iniziativa di Continental alla 25 Ore Be-Trophy a Spa in Belgio si conferma ancora una volta un meritato successo.

Sono ormai 13 anni che si ripete la simpatica tradizione che vede competere, in squadra con i piloti Continental Alberto Bergamaschi e Alberto Richard, un gruppo divenuto ormai storico di tecnici e collaudatori di Fiat Auto al volante del Maggiolino Fun Cup Continental-Ezio’s Friends. Quest’anno, dopo la immancabile serie di guai e peripezie, l’equipaggio di punta del team del costruttore di pneumatici leader europeo nel primo equipaggiamento, è riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio nazionale proprio nel corso dell’ultimo dei 420 giri che hanno caratterizzato questa edizione della 25 Ore di Spa, dopo una rimonta strepitosa partita da lontano.

Diversa la storia della macchina numero 2, il Fun Taxi Continental, impegnato nella maratona delle Ardenne col compito di portare a spasso –si fa per dire- in gara a tutti gli effetti una quindicina di ospiti selezionati sempre tra i tecnici del gruppo torinese. E’ ormai il settimo anno che i piloti Continental Bergamaschi, Richard e Caprotti si adoprano, una volta esauriti i loro turni di guida al volante della vettura di punta, per far vivere agli ospiti l’emozione di una vera competizione dal sedile del passeggero, ed ogni anno la risposta degli invitati è sempre più entusiasmante: non capita tutti i giorni infatti di partecipare in prima persona ad una gara endurance, seppure dal posto a fianco!

Premiato ancora una volta, dunque, lo sforzo di Continental che ogni anno riesce a “fare team” tra i propri tecnici e gli interlocutori più interessati ai propri prodotti, riaffermando nel contempo la propria posizione di preminenza nel rapporto di partnership col maggiore costruttore nazionale di autovetture.

Foto di gruppo per i tecnici Fiat e i piloti Continental

Tag:

Categoria: Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *