Kenda amplia la collaborazione con Gruppo Sirio

Il brand taiwanese Kenda amplia il proprio raggio d’azione in Italia, espandendo ulteriormente la rete di distribuzione. A seguito della fiera bolognese Autopromotec, i rapporti con il Gruppo Sirio si sono infatti notevolmente consolidati e oggi i pneumatici Kenda vengono distribuiti complessivamente da otto aziende del consorzio guidato da Sergio Maggioni.

La collaborazione tra le due aziende era stata Opens external link in new windowannunciata all’inizio di quest’anno e i pneumatici Kenda erano stati inizialmente affidati a quattro società del gruppo: Pneus in srl di Osio Sopra (BG), Zuin Gomme spa di Quinto Vicentino (VI), Sirio Pneus srl di Verona e T.B. Favilli di Perignano (PI) e Pneutec srl di Napoli.

A quanto pare la partnership ha funzionato, perché oggi Pablo Accettura, broker italiano per il brand taiwanese, ha annunciato che altre quattro società inizieranno a distribuire le gomme Kenda: Franzosi Gomme SpA (Borgomanero), Pneus International Srl (Bra), Moderna Gomme Srl (Frosinone), e Centro Gomme  Distribuzione e Servizi Snc (Lecce).

“Con questa evoluzione abbiamo raggiunto l’obiettivo che era stato pianificato a dicembre dello scorso anno, cioè una copertura quasi totale del territorio”, dice Accettura. “Produttore e clienti sono pienamente soddisfatti degli accordi presi e dei risultati raggiunti. Si prospetta un lavoro intenso per tutti.”

Sergio Maggioni, direttore del Consorzio Top Tyre Trade, meglio noto come Gruppo Sirio, in Opens external link in new windowun’intervista fine febbraio, così aveva motivato la decisione di sottoscrivere l’esclusiva con Kenda: “Questa iniziativa non nasce perché va di moda avere una marca in esclusiva, ma perché oggi è necessario offrire sia  marche di qualità che marche budget,  sempre garantendo la qualità del prodotto. Non cambiamo strategia, ma prendiamo possesso di un mercato che ha esigenze oggettive diverse. Continueremo a collaborare con le Case primarie, con cui abbiamo già stipulato accordi sia per i marchi quality che budget, ma abbiamo aggiunto un marchio che può raggiungere determinate fasce di mercato. “

© riproduzione riservata
made by nodopiano