Trelleborg aumenta il suo impegno per l’ambiente e usa carta riciclata

Trelleborg, produttore e fornitore globale di pneumatici e soluzioni di ruote complete per l’agricoltura, aumenta il suo impegno per l’ambiente in linea con la filosofia aziendale chiamata Blue Dimension. Come parte dell’iniziativa, a partire da luglio 2013, Trelleborg stamperà tutto il suo materiale promozionale, come brochure, depliant e cataloghi tecnici, utilizzando solo carta riciclata certificata da FSC (Forest Stewardship Council), un programma di certificazione internazionale che promuove un’ appropriata gestione delle foreste a tutela dell’ambiente. Essere certificati FSC significa per Trelleborg attenersi agli standard più elevati del mercato.

Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural & Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems, dice:” Questo intento sottolinea il nostro impegno a ridurre l’impronta ambientale totale dei nostri  prodotti e delle nostre soluzioni. Trelleborg sta applicando una metodologia chiamata “ Life cycle assessment “ (LCA), che consiste nell’analisi sistematica dell’impatto ambientale dei prodotti nel corso dell’intero loro ciclo di vita.

 “Il fine ultimo é di incrementare la resa ambientale durante tutta la vita del prodotto, dal progetto al suo riciclo. LCA, con il suo strumento eco-progettato, ci aiuta nelle nostre decisioni su come minimizzare la nostra impronta ambientale migliorando la sostenibilità di tutte le nostre operazioni. Ciò non solo ci permette di capire dove generiamo carbonio ed altre emissioni di gas nocivi utilizzando i nostri pneumatici, ma ci fornisce anche una visione globale di tutti gli aspetti della vita del prodotto, incluse attività di marketing e comunicazione relative ad esso, come depliant e cataloghi”.

Il nuovo materiale di marketing sarà presentato in anteprima in occasione dell’importante fiera dedicata all’agricoltura Agritechnica 2013, che si terrà ad Hannover in Germania dal 10 al 16 novembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano