Yokohama, scelto il partner progettuale per l’impianto di West Point

Poco più di due mesi fa Yokohama Tire Corporation aveva annunciato il suo piano per la costruzione di un nuovo stabilimento per la produzione di pneumatici ad uso commerciale a West Point, in Mississippi. Ieri la società ha reso noto di aver scelto lo studio Kajima Associates / Architects & Engineers, PC (KA / AEPC) di Atlanta, in Georgia, per progettare la prima fase dell’impianto, una fabbrica di 931mila metri quadratiche comprenderà la produzione, lo stoccaggio e il centro operativo. L’investimento di Yokohama sarà di 300 milioni di dollari e creerà circa 500 nuovi posti di lavoro nella fase iniziale. I lavori di costruzione partiranno in estate e, una volta completato nel mese di ottobre 2015, l’impianto avrà una capacità produttiva di un milione di pneumatici all’anno.

“Abbiamo pianificato un progetto che procedesse a ritmo vivace – ha detto Thomas Masuguchi, senior vice president di Yokohama Tire Corporation e chief strategy officer – e siamo estremamente lieti che i lavori stiano andando come previsto. La domanda di pneumatici per uso commerciale Yokohama sta superando la nostra attuale capacità di produzione e quindi più procediamo velocemente lungo la timeline prevista, più velocemente possiamo incrementare la nostra offerta per soddisfare le esigenze dei rivenditori. Siamo fiduciosi che lo studio Kajima Associates / Architects & Engineers ci fornirà piani di progettazione finalizzati a produttività ed efficienza”.

“Siamo onorati di essere stati scelti da Yokohama per la progettazione – ha detto Yoshi Koshiyama, design director dello studio AEPCS – e non vediamo l’ora di tradurre in realtà la visione strategica di Yokohama per il nuovo stabilimento, fornendo un’ampia gamma di servizi di Building Information Modeling per la progettazione strutturale e degli interni”.

Yokohama Tire Corporation è il braccio operativo per il marketing e la produzione in Nord America di Yokohama Rubber & Co. Attraverso la gestione di 4500 punti vendita negli Stati Uniti, Yokohama Tire Corporation è leader d’area in tecnologia ed innovazione. La linea completa di prodotti forniti dall’azienda comprende pneumatici ad alte prestazioni per veicoli commerciali leggeri, autovetture, autocarro, autobus, applicazioni minerarie e off-road.

© riproduzione riservata
made by nodopiano