Risultati oltre le aspettative per la partnership BKT-Univergomma

Per la commercializzazione dei propri prodotti agricoli in Italia, BKT ha scelto di avvalersi di Univergomma, storica azienda nata negli anni ’50 che ha saputo evolvere nel tempo e riconvertire la propria esperienza e competenza, dimostrando un forte intuito e visione imprenditoriale degni di nota, soprattutto in questo mercato. Avviata al suo esordio come ricostruttore di pneumatici, Univergomma oggi si posiziona tra i primi importatori e distributori nazionali, coprendo tutto il territorio in modo capillare grazie ad una rete di 62 agenti e 58 addetti nel proprio organico interno. Nel 2012 ha registrato un fatturato di 74 milioni di euro (+ 6,4% sul 2011) e vanta all’attivo ben 6.800 clienti.

L’accordo con BKT è datato 2010 e fin da subito si è rivelata una scelta oculata e vincente. I prodotti BKT sono, infatti, molto tecnici e necessitano di una gamma di servizi che Univergomma può offrire: 10 depositi in Italia riforniti di una notevole varietà di prodotti, circa 7.000 articoli a catalogo, di cui 4.500 articoli nei depositi così da garantire la consegna in tempi rapidi. Ultimo, ma non per importanza, il servizio di assistenza post vendita che rappresenta un forte valore aggiunto poichè solo un monitoraggio costante può aumentare la durata di vita del pneumatico e prevenire eventuali guasti e, quindi, ulteriori costi.

Univergomma vanta uno staff di professionisti interamente dedicato ai pneumatici di BKT, in grado di dare alla clientela la migliore e dettagliata consulenza sui vantaggi e le caratteristiche di ogni singolo prodotto, consapevoli del ruolo determinante ed incidente che questo ha sul lavoro del trattore, e che rende necessario conoscerne ogni aspetto e dinamica di prestazione. Inoltre, l’ampia gamma dei prodotti BKT copre diverse fasce di utilizzo ed esigenze per cui è imprescindibile la capacità di consigliare il più idoneo secondo la destinazione d’uso.

Sin dall’inizio della partnership, le vendite di Univergomma dei pneumatici BKT sono andate in crescendo e il primo semestre 2013 ha già portato risultati superiori a ogni aspettativa, a dimostrazione non solo della solidità della relazione tra produttore e distributore, ma anche a testimonianza dell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che da sempre contraddistingue i pneumatici BKT.

Un perfetto connubio, quindi, quello tra la competenza e professionalità di Univergomma e la qualità e ampiezza di gamma al servizio del settore agricolo dei prodotti BKT, che consente alle due aziende di guardare al futuro con fiducia e ottimismo, sostenuti dalla passione e dall’impegno di sempre. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano