Rete Driver, nuova apertura a Roma

La terza delle quattro inaugurazioni dei Driver Center Franchising, programmate prima della pausa estiva, è andata in scena il 4 luglio a Roma al civico 557 di via Aurelia. A pochi passi dallo storico negozio della famiglia Mura, dove Paolo ha fondato la sua officina nel 1990 distinguendosi per professionalità e competenza. Nel 1995 è affiancato nella gestione dal figlio Andrea, e ora i due imprenditori hanno deciso di dare una svolta alla loro attività e di aprire il Driver Center Aurelia Car Service, una nuova realtà specializzata sotto l’insegna del network in franchising di Pirelli. Madrina dell’evento è stata l’attrice e Miss Italia 2003, Francesca Chillemi.

Il nuovo centro raccoglie il bagaglio di conoscenze maturate negli anni per dar vita a una struttura più moderna ed efficiente. Come spiega il proprietario di Driver Center Aurelia Car Service, Andrea Mura: “L’intento principale del progetto, è acquisire quote di mercato sempre più importanti, in uno scenario sempre più competitivo, grazie a un centro auto che fornisca risposte adeguate alle richieste del consumatore proponendo servizi innovativi”. Per raggiungere questi obiettivi, Paolo e Andrea Mura hanno curato ogni dettaglio facendo attenzione alle più piccole esigenze dei clienti e dimostrando, ancora una volta, di eccellere nel servizio, come è sempre stato da quando – nel 1974 – Paolo Mura ha mosso i primi passi nel settore della sostituzione e della manutenzione degli pneumatici.

Entrare a far parte di un network consolidato come Driver Center rende l’obiettivo più raggiungibile, proprio perché i servizi e le soluzioni targate Driver consentono all’imprenditore di concentrarsi sul servizio. L’affiliato Driver Center Franchising si avvantaggia del supporto del Team Driver e di partner specializzati che lo affiancano per tutto il percorso di creazione del nuovo negozio. Dall’identificazione della struttura, inizia un programma di consulenza che comprende diversi servizi: il progetto di organizzazione degli spazi, le autorizzazioni e la realizzazione delle insegne, oltre alla campagna di comunicazione locale, fino all’evento di lancio. Come spiega il Franchising Development Manager, Domenico De Feo, che ha seguito Driver Center Aurelia Car Service sin dall’inizio: “abbiamo progettato il punto di vendita mettendo al centro il cliente. È per questo motivo che abbiamo creato, per esempio, una sala d’attesa spaziosa e confortevole con un’ampia vetrata sull’officina per non perdere il contatto con la propria vettura. 

Driver Center sviluppa sempre soluzioni “su misura” e per questo nuovo punto di vendita ha coinciso con l’intraprendere un progetto a 360 gradi. Si è proceduto con lo studio e l’analisi dell’identificazione e dell’immagine esterne per valorizzare il punto il vendita, applicando le più moderne logiche retail. Sono stati introdotti nuovi processi di lavoro in ufficio e in officina e aggiunti tutti i servizi di meccanica leggera e di revisione. Infine, è stato realizzato un piano di lancio focalizzato sul bacino di utenza.

La collaborazione con partner specializzati (architetti, progettisti, agenzie di comunicazione) ha consentito la realizzazione di un nuovo concetto di assistenza alla clientela. Infatti, siamo partiti dalla comprensione delle esigenze dell’imprenditore per costruire la miglior soluzione in grado di soddisfare le richieste del consumatore, che è sempre più alla ricerca di un vero e proprio ‘centro auto’ piuttosto che un’officina di gommista tradizionale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano