Yokohama sostiene lo sviluppo ecosostenibile del villaggio di Heyuan

Yokohama Rubber ha annunciato oggi che la sua divisione cinese sta supportando il progetto “Sviluppo ed evoluzione dell’agricoltura”, che è stato lanciato a Heyuan, un villaggio di minoranza etnica all’interno della riserva naturale di Laojun Mounatin a Lijiang, nello Yunnan. Le attività sono parte di di un progetto per la crescita sostenibile e la conservazione ecologica nella comunità Heyuan condotto dall’Ong cinese Beijing SanSheng Environment and Development Research Institute. Alla cerimonia d’inaugurazione della collaborazione hanno partecipato Koichi Tanaka, il presidente di Yokohama Rubber China, accompagnato dai dipendenti, che hanno dinato attrezzature per l’apicoltura agli abitanti del villaggio.

Nella regione di Lijiang lo sviluppo economico è stato trainato dal turismo, che insieme alla deforestazione e al bracconaggio sta minacciando l’ecosistema naturale. Il progetto per la crescita sostenibile e la conservazione ecologica della comunità Heyuan è stato avviato nel 2011, con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un sistema economico in cui gli abitanti del villaggio potessero guadagnarsi da vivere preservando al contempo l’ecosistema naturale. A sostegno di questo, nel 2012 Yokohama Rubber China ha avviato un progetto per sostenere l’istruzione, legato alla tutela ecologica. Ora, in aggiunta, l’azienda ha iniziato a sostenere l’apicoltura piantando Tenma, na pianta che cresce spontaneamente nella zona.

Yokohama Rubber China è nata nel novembre 2005 a Shangai per controllare le attività legate al pneumatico e negli altri settori di business di Yokohama in Cina. Nel suo “piano di gestione a medio raggio: Grand Design 100 (GD100), il gruppo ha posto come obiettivo l’affermare “punti di forza a livello mondiale nel settore delle tecnologie per la protezione dell’ambiente”. Tra le altre cose le filiali di Yokohama in Cina hanno effettuato l’impianto di alberi per il progetto “Forever Forest”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano