La Mercedes-Benz A45 AMG corre su Dunlop Sport Maxx RT

Mercedes-AMG ha equipaggiato il nuovo modello della A45 AMG con pneumatici da 19 pollici Sport Maxx RT. Le gomme UHP di Dunlop verranno nel 2013 prodotte per la vettura sportiva a trazione integrale in esclusiva nella dimensione 235/35 R19 91Y XL MO con eccellenti doti di aderenza, frenata e trazione.

“Per la nuova A45 AMG abbiamo già iniziato a definire e sviluppare le specifiche tecniche dei pneumatici Sport Maxx RT insieme agli esperti del team Mercedes-AMG”, ha dichiarato Bernd Löwenhaupt, direttore Automotive Engineering di Goodyear Dunlop. “Poiché si trattava per noi di qualcosa di nuovo, abbiamo sviluppato un concetto di costruzione della carcassa  molto particolare, con rinforzi in aramide. Questo ha permesso delle distanze di frenata minime e un livello di grip massimo sia su asciutto che su bagnato, congiuntamente a un comportamento sportivo molto ben bilanciato.”

Le prestazioni delle nuove gomme sono state messe a punto e testate, insieme a Mercedes-AMG, nel circuito di Nürburgring.

© riproduzione riservata
made by nodopiano