Continental, nuove omologazioni su Audi

Continental ha appena ricevuto un’intera serie di omologazioni di primo equipaggiamento da parte di Audi a Ingolstadt in Baviera. I pneumatici estivi della serie ContiSportContact 5 sono stati approvati per la Audi A3 così come per il modello principale della casa automobilistica, l’A8. In aggiunta, Audi in futuro equipaggerà le proprie A6, A6 Allroad, A7 e RS 6 Quattro con il ContiSportContact 5 P. In tutto, sono state deliberate cinque misure per cerchi da 19 fino a 21 pollici. Audi monterà in serie sulle vetture  i nuovi modelli Continental, ma i pneumatici con il marchio speciale “AO” (Audi Original Parts) possono essere ordinati come ricambi originali anche dai concessionari e nelle rivendite specializzate. In particolare i pneumatici per i modelli Audi RS sono contraddistinti dalla sigla “R01” impressa sul fianco.

Audi ha anche approvato il ContiSportContact 5 P nelle taglie 255/40 R 19, 235/35 R 19 e 285/30 R 21 per le A6, A7 e Audi Quattro RS6. Il ContiSportContact 5 è approvato come primo equipaggiamento nelle taglie 255/45 R 19 e 255/40 R 20 per l’Audi A8 e l’Audi A6 Allroad. Entrambi i modelli di pneumatici fanno parte della linea UHP di Continental, indicati in particolare per l’utilizzo su auto dinamiche e potenti.

Queste approvazioni di primo impianto sottolineano ancora una volta la leadership di Continental nel mercato europeo dell’equipaggiamento d’origine dei pneumatici per autovetture. Negli ultimi anni, il produttore di Hannover ha guadagnato una quota superiore al 30% del mercato e gettato le basi per difendere la propria posizione leader in futuro. Insieme alle proprie due serie di pneumatici UHP per auto performanti, Continental produce anche pneumatici per tutti gli altri segmenti dell’automotive, compresi i modelli con bassa resistenza al rotolamento e coperture speciali per auto elettriche e ibridi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano