Bridgestone e Mercedes ancora insieme alla ricerca dei tecnici migliori

Si è svolta il 19 giugno la finale italiana del TechMasters Truck 2013, la competizione internazionale alla ricerca dei migliori tecnici e consulenti del mondo Mercedes, organizzata da Mercedes-Benz presso il Mercedes-Benz Service Training Center di Vittuone. Bridgestone, partner delle manifestazione, è uno dei principali fornitori di pneumatici per i veicoli commerciali Mercedes-Benz e fornitore su larga scala per il marchio Daimler.

I 30 finalisti, tra cui i migliori tecnici ed i consulenti del mondo Mercedes, suddivisi sulla base dei rispettivi job-profiles, si sono affrontati per conquistare il titolo di miglior Team del mondo e si apprestano a difendere tale titolo al Global TechMasters Truck 2013, in programma dal 12 al 14 novembre a Stoccarda. Anche i pneumatici sono stati protagonisti delle prove: compito degli esperti Mercedes è stato quello di individuare eventuali danni ed usura delle coperture oltre alle possibili cause. “La scelta più appropriata dei pneumatici in base allo specifico utilizzo ed una attenta manutenzione, sono elementi importanti per la sicurezza e per ridurre i costi operativi di gestione. Ci fa particolarmente piacere che Mercedes-Benz ci abbia dato la possibilità di contribuire a sensibilizzare i propri tecnici su questi aspetti così rilevanti.” afferma Lorenzo Piccinotti, Marketing Manager Commercial Products, Bridgestone Europe South Region.

La collaborazione Bridgestone e Mercedes-Benz prosegue da lungo periodo e la partnership tra i due marchi è stata rinnovata anche per il periodo 2013-2015. Lo sviluppo di alcune delle nuove produzioni Bridgestone, come Ecopia H-Steer e H-Drive, si basa su richieste specifiche OE, inoltre Bridgestone rispetta i severi target richiesti di resistenza al rotolamento, guida sul bagnato, maneggevolezza. In aggiunta Bridgestone è impegnata con Mercedes-Benz ad un programma per ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020 mantenendo inalterate le performance dei pneumatici. I pneumatici Bridgestone sono equipaggiamento standard sui modelli Mercedes-Benz Actros, Axor, Economic e Atego ed equipaggiamento su richiesta, senza costi aggiuntivi, su New Actros, Antos e Arocs. Tutta la gamma Bridgestone, appositamente ideata per i mezzi pesanti che fanno lunghe percorrenze, sia regionale che on-off, è omologata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano