RB42, il radiale di grandi dimensioni di Yokohama

Yokohama ha ufficializzato oggi l’immissione sul mercato di una versione a grande dimensione del suo pneumatico RB42 destinato all’utilizzo su dumper rigidi nel settore estrattivo e delle costruzioni. Il nuovo pneumatico, che ha la misura 27.00R49 è classificato E-4 nella codifica TRA (la classificazione americana). La gamma presenta specifiche adatte all’utilizzo ordinario in off road ed è certificata “Cut protected”, garantendo così un’eccellente resistenza al taglio, ed è disponibile per una vasta gamma di superfici, dal terreno allentato a superfici ruvide, ghiaiose o pietrose.

Per il pneumatico RB42, oltre ad una nuova struttura di cintura per radiali di grandi dimensioni e a uno specifico profilo, Yokohama utilizza una mescola esclusiva per il battistrada, studiata appositamente per pneumatici radiali di grandi dimensione, che secondo il costruttore assicura un’eccellente resistenza all’usura, al taglio e una maggiore durata. Il disegno del battistrada a blocchi garantisce un ottimo bilanciamento tra resistenza all’usura, trazione ed eccellente espulsione del fango.

La “Distribuzione di prodotti ad alto valore aggiunto a livello globale” è parte della strategia di crescita Yokohama nella terza fase del suo piano di gestione a medio termine. “I pneumatici radiali di grandi dimensioni per il settore minerario e delle costruzioni – fa sapere il costruttore giapponese – rappresentano uno di questi prodotti a valore aggiunto con il quale evidenziare la nostra superiorità prestazionale. La produzione su scala mondiale di risorse minerarie si va intensificando e aumenta di pari passo la domanda di pneumatici radiali di grandi e grandissime dimensioni. Attraverso la messa in commercio del pneumatico di grande formato RB42 Yokohama intende spandere la propria presenza in questo settore”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano