Per l’Italia la nuova gamma Marix di ricostruiti a freddo

Nell’ottica di soddisfare le crescenti esigenze riguardo consumo di carburante, chilometraggio, affidabilità e durata, la divisione ricostruzione di pneumatici autocarro di Marangoni ha lanciato, in esclusiva sul territorio italiano, una nuova gamma di pneumatici Marix ricostruiti a freddo. La gamma rappresenta l’evoluzione di diverse innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda trentina, a partire da quella dell’anello battistrada. Tra le innovazioni più significative vanno annoverate le nuove mescole utilizzate per produrre i battistrada e che assicureranno chilometraggi superiori, maggior grip su asciutto e bagnato e, nei prodotti per le lunghe percorrenze, il contenimento del consumo di carburante. Tutti questi vantaggi derivano anche da impronte a terra maggiorate ed ottimizzate. Inoltre, le nuove tecnologie degli stampi con strutture lamellari in 3D massimizzano la performance dei prodotti “grip” o invernali.

La nuova gamma copre tutte le applicazioni e le misure tipiche delle flotte più esigenti e verrà utilizzata prevalentemente su carcasse originali di produttori di primo livello. L’utilizzo dell’anello battistrada, vera e propria punta di diamante della tecnologia a freddo, l’attenzione data a ogni dettaglio del processo produttivo, dalla selezione delle carcasse alla loro raspatura, alla confezionatura e finitura, secondo Marangoni fanno di questa linea la vera alternativa ai pneumatici ricostruiti dai produttori di pneumatici nuovi. Per questo motivo Marangoni Commercial & Industrial Tyres ha deciso di denominare Marix RP100 anche i prodotti ricostruiti con questo nuovo materiale, dove RP100 significa la massima espressione di prodotto nell’ambito della ricostruzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano