Crisi, che fare?

Lo spazio che si apre con “La domanda del mese” (sull’homepage di PneusNews.it, colonna sinistra in alto) è diventato ormai un’importante finestra di dialogo tra gli operatori del settore, che si confrontano sui temi più caldi del momento. Il successo de “La domanda del mese” è testimoniato dai numerosi accessi dei lettori, sia di quelli attivi che partecipano alla discussione, sia di quelli passivi, che considerano questo spazio una rappresentazione significativa del settore e una fonte di spunti interessanti. In poche parole, è un po’ il polso del gommista.

Vi proponiamo dunque il prossimo sondaggio, che siamo certi vi permetterà di esprimere al meglio la vostra opinione.  

Dai commenti emersi nella domanda di giugno è apparso evidente che la crisi è conclamata: i competitor sono sempre più numerosi e diversificati, la stagionalità tocca picchi estremi, ma soprattutto gli automobilisti non sono più disposti o non sono più in grado di spendere.

Che fare per sopravvivere? Lanciamo alcune proposte, ma vi lasciamo – come sempre – libertà di esprimere altre idee, Opens external link in new windowinserendo i vostri commenti qui.

Ecco dunque le ipotesi: ridurre i costi di gestione? Aderire a un network? Investire in più efficaci strumenti di marketing? Diversificare il business, inserendo servizi di meccanica leggera, lavaggio, carrozzeria? Ridurre il magazzino? Altro?

A voi la parola.

© riproduzione riservata
made by nodopiano