Gomme Michelin estive, invernali e 4 stagioni per la nuova Panamera

Porsche ha rifatto il trucco alla Panamera e il nuovo modello verrà lanciato in luglio. A fianco della casa tedesca, per i pneumatici, continua ad esserci Michelin, che fornirà per il primo equipaggiamento i suoi ultimi modelli in 12 misure della serie summer, winter e all-season.  Il primo equipaggiamento Michelin verrà montato in tutte le regioni dove la quattro-porte Porsche verrà distribuita.

Michelin Pilot Super Sport per l’estate

Sono tre le tecnologie inedite che si celano all’interno del Michelin Pilot Super Sport: la cintura Twaron, una fibra ad alta densità, forte, ma al tempo stesso leggera, che conferisce elevata stabilità alle alte velocità, un battistrada bi-mescola mutuato direttamente dai pneumatici da competizione e che garantisce aderenza e durata e il cosiddetto “Variable contact Patch 2.0” che distribuisce le forze e le temperature in modo omogeneo.

Michelin Pilot Alpin 4 per l’inverno

Il Michelin Pilot Alpin 4 presenta un nuovo disegno battistrada invernale, chiamato Ridge-n-Flex e una mescola denominata HelioCompund 3G, che mantiene la sua elasticità anche a basse temperature. Questa nuova mescola compina silice e olio di girasole. Grazie a questi elementi costruttivi, il Pilot Alpin 4 offre aderenza su neve e ghiaccio.

  

Michelin Pilot Sport A/S Plus per tutte le stagioni

Michelin ha sviluppato il Pilot Sport A/S Plus per il mercato nordamericano, con l’obiettivo di offrire prestazioni costanti e di alto livello in tutte le condizioni atmosferiche. Il disegno del battistrada e la mescola TriFusione offrono tenuta su strada, baganata e asciutta, anche in condizioni di guida invernale. Il produttore assicura inoltre che la tecnologia MaxTouch Construction utilizzata nelle gomme offre un chilometraggio significatio, senza sacrificare le performance in altre aree.

Il pneumatico Pilot Sport A/S Plus verrà montato in primo equipaggiamento soprattutto nel mercato nordamericano, anche se sarà disponibile, come optional, in Europa. Michelin ha iniziato a fornire pneumatici quattro stagioni nel mercato europeo del primo impianto  nell’estate 2010, seguendo poi anche nel mercato del ricambio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano