Euromaster, pulizia e tecnologia per il futuro del settore

Esplora il futuro del mondo del pneumatico. E’ questo lo slogan che Euromaster ha portato a Bologna in occasione dell’appuntamento della fiera Autopromotec. E il futuro, come il presente, porta con sé ritmi di crescita molto alti. Nel 2012 Euromaster ha inaugurato un nuovo centro ogni 8 giorni.

Raffaele Beltrami, direttore marketing e comunicazione Euromaster Italia, spiega la filosofia di approccio allo spazio espositivo: “La fiera Autopromotec rappresenta per noi un appuntamento irrinunciabile. Per incontrare i nostri affiliati, i nostri partner ma soprattutto per conoscere nuovi potenziali affiliati, sia tra i gommisti che le officine meccaniche. Con 120 centri aderenti in meno di 3 anni, portiamo ad Autopromotec un messaggio importante di cambiamento nel settore. Il nostro ritmo di crescita evidenzia la volontà del settore di evolvere verso un concetto più moderno, più orientato al consumatore e, perché no, più redditizio”.

Con i grandi schermi lcd, le postazioni Ipad e uno stile molto pulito, lo stand presentato da Euromaster ad Autopromotec comunicava uno stile moderno e tecnologico. Una scelta ben precisa, come spiega Beltrami: “Abbiamo pensato ad una applicazione IPad per lasciare libero il visitatore di scegliere un percorso personale per esplorare la nostra offerta che ormai è molto ampia: diversificazione del business, partner top quality, fidelizzazione dei clienti, riduzione dei costi. Il tutto legato da un collante fondamentale: un metodo di lavoro quotidiano, di provata efficacia in tutta Europa, basato su un approccio semplice e concreto”.

Tra le novità più importanti portate a Bologna ci sono due azioni destinate ad aumentare il traffico presso gli affiliati: la prima campagna radio nazionale con una promozione esclusiva con il partner Michelin e l’arrivo di un Key Account Manager, incaricato di promuovere l’offerta della rete sul territorio.“Competere da soli oggi è molto difficile – conclude Beltrami – la forza della grande rete rappresenta il futuro del nostro settore. Entrare in Euromaster significa non essere più soli ad affrontare il mercato.”

Opens external link in new window   

© riproduzione riservata
made by nodopiano