Marco Princigalli, nuovo direttore vendite autocarro Yokohama/GT Radial

Marco Princigalli è stato nominato direttore vendite del settore autocarro per i prodotti distribuiti rispettivamente da Yokohama Italia S.p.A – che vende in esclusiva per l’Italia l’omonimo marchio giapponese – e da Magri Gomme S.p.A., importatore del brand indonesiano GT Radial.

Il giovane direttore vanta esperienze di prestigio nel settore pneumatici e ha maturato competenze approfondite proprio nello specifico mercato dei prodotti autocarro, sia per quanto concerne le vendite, sia dal punto di vista del marketing. “Per questo siamo confidenti che l’apporto strategico e commerciale che Marco darà sarà di grande valore.” – afferma Roberto Tebaldini, Direttore Generale del Gruppo.

Di origini romane, Marco Princigalli – classe 1978 – si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006. Annovera fra le proprie esperienze di vita anche una presenza di tre anni negli Alpini ed un elogio per il proprio operato in una missione di pace all’estero.

“Sono felice di questa nuova opportunità professionale e, seppur iniziando in una congiuntura economica difficile, sono determinato a sviluppare il business di entrambi i marchi. Yokohama rappresenta uno dei top brands al mondo, tanto nel settore vettura quanto nel mercato autocarro,” – afferma Marco Princigalli – “mentre GT Radial è uno dei marchi in maggior crescita a livello globale, capace di offrire modelli di pneumatici con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non sarà facile sfruttare le dinamiche del mercato a nostro favore, ma come sempre, in momenti di difficoltà, si possono aprire vantaggiose opportunità.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano