Continental partner esclusivo di Citroen per Eurorepar Light Service

E’ Continental il partner esclusivo di Citroen per il comparto pneumatici nel piano di lancio del nuovo prodotto Eurorepar Light Service, una sorta di pacchetto per la manutenzione dell’auto con abbonamento annuale.

L’insegna Eurorepar, nata in Francia a dicembre del 2002, individua una rete europea di officine specializzate nella riparazione e manutenzione di automobili di tutte le marche. La rete italiana nasce nella primavera 2005, grazie a un’equipe specializzata creata all’interno della Direzione Commercio & Ricambi Citroën, e conta ad oggi 260 officine aderenti, supportate da oltre 145 distributori di parti di ricambio, in grado di coprire tutto il territorio nazionale. Quattro sono le Case partner per il settore dei pneumatici: Bridgestone, Continental, Michelin e Pirelli e a Continental.

Light Service, presentato ad Autopromotec ed operativo a livello nazionale dal 15 giugno, è un’offerta di manutenzione in abbonamento, con un importo mensile legato alla taglia della vettura e acquistabile sul sito eurorepar.it o presso una delle officine Eurorepar distribuite sul territorio nazionale. Continental si inserisce in questo programma come fornitore esclusivo dei pneumatici per il rimpiazzo. Ma la partnership di Continental non si limita alla mera fornitura dei propri prodotti, che fanno capo principalmente alla 5 Family (ContiEcoContact 5, ContiPremiumContact 5 e ContiSportContact 5) e alle coperture invernali ContiWinterContact; nel contesto di una attività integrata, Continental si adopra per una corretta formazione tecnico-commerciale delle officine Eurorepar attraverso corsi di aggiornamento e consulenze legate al prodotto pneumatico operate dal proprio personale specializzato.

La partnership di Continental con Citroen è cementata dal 2010 attraverso la fornitura di pneumatici a tutta la rete di concessionarie sul territorio italiano, che fa seguito alle attività di primo equipaggiamento per la Casa automobilistica francese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano