Nuovi strumenti disponibili sul sito Michelin Agricoltura

A sei mesi dal Opens external link in new windowlancio del sito internet interamente dedicato all’agricoltura (www.michelin-pneumatici-agricoli.it), in casa Michelin è tempo di bilanci e i risultati sono più che positivi. Il numero di visitatori, infatti, è andato ben oltre le migliori aspettative ed è in costante crescita: picchi molto elevati si sono registrati in particolare in regioni quali Lombardia, Lazio, Piemonte, Campania, Veneto ed Emilia Romagna.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla struttura e alle numerose informazioni disponibili nel sito di Michelin. Oltre alla sezione news, molto seguita e costantemente aggiornata con focus su argomenti di grande interesse per il mondo agricolo e non solo, una parte del merito di questo successo va anche ai tool disponibili: per i visitatori è possibile per esempio cercare i rivenditori più vicini, inserendo il cap o il nome del proprio Paese, con particolare evidenza per i rivenditori specializzati e selezionati: i Michelin Exelagri. È presente inoltre sul sito (e l’azienda assicura che lo utilizzano davvero in molti) uno strumento che, seguendo una semplice e rapida procedura guidata, permette di trovare il pneumatico più adatto al proprio mezzo e alle proprie esigenze all’interno della vasta offerta Michelin.

Ma Michelin guarda sempre avanti e da qualche giorno è disponibile online anche un nuovo strumento per fornire un servizio supplementare ai propri clienti: il calcolatore della corretta pressione d’esercizio. Questo strumento consente agli utilizzatori, inserendo i parametri di base, di indicare la pressione d’esercizio personalizzata rispetto alle proprie necessità. Sarà così molto più semplice sfruttare al massimo i pneumatici (e di conseguenza il proprio trattore) ed ottenere tutti i vantaggi della tecnologia Michelin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano