AEZ, i cerchi dedicati alle “tedesche”

Se si vuole veramente emergere, bisogna scegliere un abito che si adatti perfettamente al proprio stile. Per automobili come Audi, BMW e Mercedes la strada è una sorta di passerella: queste vetture devono offrire performance tutti i giorni e differenziarsi dalle altre vetture. Per questo motivo, AEZ ha realizzato una collezione di otto cerchi studiati appositamente per soddisfare le esigenze di ogni singola casa costruttrice tedesca: come tutti i prodotti AEZ, questi cerchi sono "Made in Germany" e si orientano, pertanto, alle tre marche di auto tedesche di maggior prestigio. La gamma si completa nel 2013 con il lancio di AEZ Genua e Genua dark, sviluppati per inserirsi perfettamente nelle linee delle vetture Audi. I proprietari di Mercedes apprezzeranno invece l’elegante AEZ Portofino e il suo gemello Portofino dark. Chi ha optato per BMW potrà scegliere tra AEZ Sydney e Sydney dark oppure Antigua e Antigua dark. Tutti questi cerchi in lega sono modelli "plug & play", pertanto per il loro montaggio possono essere utilizzati i bulloni originali. Vediamoli uno a uno:

AEZ Genua (Audi): questo cerchio si contraddistingue grazie alla forma delle sua doppia razza realizzata da una banda unica che parte dalla flangia e va via via verso il centro; sul bordo sembra formi due piccole curve per poi ripartire e finire verso il centro, poco prima della bulloneria.

AEZ Genua dark (Audi):Circa 15mila lettori di AutoBild Sportscar lo hanno votato cerchio dell’anno 2013. La vera particolarità di questo cerchio è l’alternarsi dinamico tra superfici diamantate e nero opaco. Questa variante scura si addice benissimo al disegn grintoso e sportivo delle Audi. Dimensioni: 7.5×17, 7.5×18, 8.0×18, 8.0×19 pollici.

AEZ Portofino (Mercedes): Cerchio classico ed elegante a doppia razza, nobile quanto le auto per cui è stato realizzato: le Mercedes. I progettisti AEZ sono stati in grado di progettare un cerchio perfetto per le caratteristiche tipiche delle vetture di Stoccarda, con il suo stile chiaro e pulito.

AEZ Portofino dark (Mercedes): La variante dark gioca con il contrasto tra il corpo del cerchio nero opaco e la sua parte frontale diamantata. Dimensioni: 7×16, 7×17, 8×17, 8.5×18 pollici, per la versione dark anche nelle misure 8.5×19, 9.5×19 pollici

AEZ Antigua (BMW): Per questo cerchio è stata pensata una rivisitazione della classica razza a croce per interpretare uno stile più sportivo. Caratteristica principale di questo cerchio sono le sue 10 razze che partono sottili per poi creare la particolare forma a Y.

AEZ Antigua dark (BMW): quello che balza all’occhio di questa variante “scura” è la sportività ed aggressività, specialmente se abbinato a vetture di colore chiaro, dove creerà forti contrasti. Dimensioni: 8×18, 8.5×19, 9.5×19, 8.5×20, 9.5×20 pollici

AEZ Sydney (BMW): Il suo gioco di superfici concave e convesse, il suo design aperto e aggressivo non passa inoservato. Sette doppie razze e un centro piuttosto “profondo” sono le caratteristiche principali di questo modello.

AEZ Sydney dark (BMW): Il gioco di superfici concave e convesse e il suo colore nero opaco attirano l’attenzione anche quando il cerchio non è in movimento. Il suo design aggressivo sottolinea il carattere sportivo della propria vettura in un maniera eccezionale. Dimensioni: 8×17, 8×18, 8×19, 9×19 pollici

© riproduzione riservata
made by nodopiano