Federal, ad Autopromotec il nuovo Formoza AZ-01

L’ultimo nato in casa Federal, il Formoza AZ-01, pneumatico che si pone come prodotto di punta della casa taiwanese, è stato presentato in un evento pubblico in occasione di Autopromotec 2013. In mostra anche una nutrita selezione dei prodotti e della tecnologia Federal, come i pneumatici 595RPM specifici per supercar, i 595EVO FRF uhp, i pneumatici invernali non chiodati Himalaya ICEO (dei quali Pneusnews ha già parlato Opens external link in new windowqui). Non mancavano poi due proposte rivolte al mercato dei Suv: il pneumatico Couragia FX asimmetrico, volto a soddisfare le cosiddette esigenze 3h dei Suv di lusso – ovvero alta potenza, baricentro alto e telaio ad alta resistenza – e Couragia XUV-A, un nuovo prodotto touring per Suv, adatto a tutte le stagioni.

Federal anche ospitato un seminario destinato a favorire i rapporti e gli scambi commerciali tra Federal e i suoi distributori in tutto il mondo. Secondo i vertici aziendali, l’occasione è stata anche il trampolino ideale per il lancio ufficiale di Formoza AZ01, prodotto touring progettato specificamente per il mercato europeo, grazie alla sua combinazione – è stato spiegato dai tecnici Federal durante la presentazione – di prestazioni, comfort, sicurezza ed efficienza.

“Autopromotec è un evento importante e in crescita – ha affermato Geoffrey Chang, direttore Marketing di Federal Corp – e rappresenta inoltre una grande opportunità per incontrare molti visitatori internazionali, per espandere e sviluppare nuove reti commerciali. Tutto questo costituisce un punto chiave nella strategia di crescita globale della nostra azienda”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano