Premiato il video Valentino’s lesson #1

Valentino’s lesson #1, lo spot creato nel 2011 per il lancio dei nuovi Bridgestone Battlax Hypersport S20, è nato dalla collaborazione creativa dell’azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e fornitore unico del campionato di MotoGP, con Elf Made e Controcampo Produzioni. Lo spot riceverà lo Special Star per la Migliore Art Direction alla XVI° Edizione del premio Mediastars, un autorevole riconoscimento a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Adv, Corporate Design e Comunicazione Multimediale.

Il concept del video è semplice e efficace: in una grande aula un professore si appresta a spiegare ai propri allievi le caratteristiche del prodotto. Nulla di eccezionale se non fosse che il professore è il pluripremiato campione del Mondo Valentino Rossi, gli allievi una folta schiera di tecnici Bridgestone e il prodotto il nuovo Battlax Hypersport S20, le coperture da strada che utilizzano le tecnologie impiegate da Bridgestone in MotoGP.

Valentino, consulente Bridgestone 2011-2012, ha rinnovato anche per il 2013 l’accordo con l’azienda giapponese, regalando un’occasione unica ai suoi fan: grazie al concorso Mission Rossi di Bridgestone – www.mission-rossi.com – dal 18 marzo al 28 Luglio 2013 è infatti possibile vincere un weekend alla tappa di Misano della stagione 2013 di MotoGP e incontrare il nove volte campione del mondo nel proprio motorhome.

Il video è stato girato presso il circuito del Mugello, all’interno di un box allestito a tempo di record in una sola notte. Simpatica la scelta delle comparse che interpretano i tecnici Bridgestone, tutte selezionate tra i tifosi del campione di Tavullia direttamente sul suo Fan Club ufficiale.

    

© riproduzione riservata
made by nodopiano