Marangoni amplia l’offerta nei settori 4×4 e trasporto leggero

Marangoni amplia la sua offerta nei settori 4×4 e trasporto leggero annunciando il lancio di nuovi prodotti Marix di alta gamma nelle misure da 16”, 17”, 18” e 19”. Studiata da Marangoni per soddisfare un pubblico quanto mai eterogeneo, la gamma Marix Ecology 4×4 comprende 9 differenti linee di pneumatici ricostruiti, sviluppate in funzione di impieghi anche molto diversi tra loro.

Panther. Battistrada quattro stagioni, chiodabile, adatto a tutti i terreni. Buona trazione su fondi bagnati o innevati. Ottima tenuta laterale. Disegno tassellato bidirezionale che conferisce ottima silenziosità e buon comfort di marcia. Codice velocità Q, S, T, omologato cioè per fino a 160, 180 e 190 km/h). 

Ghepard. Pneumatico HP per SUV, con eccellente comfort e massima aderenza in tutte le condizioni grazie all’utilizzo di speciali mescole ad alte prestazioni. Battistrada simmetrico a 5 costolature, studiato per alte prestazioni su strada asfaltata (codici di velocità H e V, omologato cioè per fino a 210 e 240 km/h) in grado di offrire sicura tenuta di strada, guida confortevole e silenziosa, consumi di carburante contenuti. 

Chasseur. Battistrada adatto a tutti i terreni. Buona trazione su fondi bagnati, fangosi o innevati. Ottima tenuta laterale e galleggiamento. Disegno bidirezionale particolarmente adatto a spostamenti nel tempo libero su terreni molto accidentati. Codice velocità Q, omologato cioè per fino a 160 km/h). 
Per le sue prestazioni sta ottenendo positivi riscontri presso i cacciatori francesi. La gamma è in ulteriore espansione.

Lion. Il disegno aggressivo lo rende particolarmente adatto ad un utilizzo fuoristradistico estremo. Il battistrada direzionale combina una doppia fascia di tasselli centrali e massicce sculture sulle spalle per una trazione ottimale su qualsiasi terreno. Codice velocità Q e S, omologato cioè per fino a 160 e 180 km/h). 

Puma. Pneumatico per utilizzo prevalentemente fuoristradistico. Adatto a condizioni di terreno estreme, è caratterizzato da un disegno unidirezionale con tasselli pronunciati che ne garantiscono ottima trazione in ogni condizione. Codice di velocità Q, S, T (ovvero 160,180 e 190 km/h). 

MPC. Pneumatico fuoristrada chiodabile, adatto ad ogni tipo di impiego. La fitta lamellatura garantisce buone doti di trazione e tenuta di strada su tutte le superfici in condizioni prevalentemente invernali . I canali longitudinali favoriscono l’espulsione sia dell’acqua che della neve e determinano un ottimo livello di comfort di marcia e di silenziosità. La speciale mescola termica offre la massima aderenza anche alle temperature più rigide. Codici di velocità S e T (fino a 180 e 190 km/h). 

Ecoland Plus. Pneumatico 4×4 adatto ad ogni tipo di impiego. Il disegno battistrada consente ottime prestazioni anche su terreni molto bagnati e nevosi, grazie alla lamellatura ondulata sui tasselli che segue il profilo trasversale. Particolarmente performante in utilizzo stradale. Codici di velocità S e T (fino a 180 e 190 km/h). 

Ecoland. Pneumatico fuoristrada che si adatta ad utilizzi su tutti i terreni difficili, assicurando al tempo stesso buone prestazioni stradali. Il profilo del battistrada, caratterizzato da un efficace rapporto vuoto/pieno, garantisce ottimo galleggiamento e trazione su superfici sabbiose e fangose. È adatto anche a superfici innevate o sabbiose. Codici di velocità Q. S, T (160, 180 e 190 km/h). E’ particolarmente adatto a equipaggiare pick up da lavoro.

Cruise. Innovativo pneumatico anche per SUV che privilegia comfort, precisione e stabilità in ogni situazione di guida. E’ un pneumatico, a prevalente uso stradale. Codice di velocità S, T e H (180. 190 e 210 km/h). 

Marangoni ricorda che "Tutti i Marix Ecology 4×4 sono omologati M+S per uso invernale. Le percentuali riportate nella descrizione prodotto, per esempio 50%-50%, indicano agli utenti le caratteristiche verso un utilizzo fuoristrada e stradale". 

© riproduzione riservata
made by nodopiano