Mercato

Ciavarella Pneumatici, un’azienda che cresce nel solco della tradizione

Ciavarella Pneumatici srl nasce nel 1994 ad opera di Amerigo Ciavarella, che rileva l’azienda paterna, dando continuità a una lunga e significativa tradizione familiare nel settore della distribuzione di pneumatici. L’attività dell’azienda foggiana si è ampliata negli anni, fino a coprire tutto il territorio pugliese e lucano, e nel 2013 è stata inaugurata una nuova struttura nella zona industriale di Modugno (Bari). Il centro di assistenza in provincia di Bari, che si aggiunge a quello di San Severo (Foggia), fornisce consulenza e assistenza diretta alle grandi flotte, che operano nella produzione e nei servizi a cave, cantieri, porti, trasporti, ecc.

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo ormai da 2 anni, non era facile anche soltanto ipotizzare un investimento del genere, ma i ritmi di crescita aziendali richiedevano un salto di qualità in termini di logistica e servizi”, afferma il titolare Amerigo Ciavarella. “Una crescita sana, costante e solida, sia in termini di volumi che di fatturato, ci permette oggi di raccontare questa storia non come un punto di arrivo, ma come il principio – dopo quasi 20 anni –  di una nuova avventura, che ci porterà ad affrontare nuove sfide e inseguire nuove ambizioni.”

Ciavarella Pneumatici ha deciso di puntare sulla professionalità e sulla trasparenza commerciale. L’azienda dispone di un team qualificato, in grado di rispondere alle esigenze della clientela nei diversi settori. Oltre al call center e ai magazzinieri, Ciavarella mette infatti a disposizione dei clienti un team di specialisti, tutti opportunamente formati sul segmento che devono seguire: sette per il turismo, uno esperto in autocarro, agro, MPT, carrello industriale e movimento terra e uno per i pneumatici moto, scooter e cerchi in lega/ferro.  “La specializzazione e la preparazione – continua Ciavarella – ci permettono di sviluppare strategie di consulenza tecnica e commerciale e di incrementare, in termini assoluti, la creazione di valori aggiunti per i rivenditori.”

Un’altra novità dell’azienda pugliese, che si dimostra attenta anche alle nuova opportunità di comunicazione, è il lancio del nuovo sito internet aziendale www.ciavarellapneumatici.it, che rispecchia il restyling culturale e strutturale dell’azienda, mostrando chiaramente quelli che sono i punti di forza della struttura. Nel nuovo sito i clienti possono infatti trovare facilmente tutti gli strumenti di cui quotidianamente hanno bisogno, dai listini alle normative, al link per accedere all’area riservata del B2B.

Nuovo è anche il logo, che rafforza il legame con Consortyres, di cui Pneumatici Ciavarella è membro attivo e che considera “il modello vincente della distribuzione negli anni a venire.”

“I maggiori produttori mondiali da anni confermano la loro fiducia alla nostra azienda, scegliendola come loro partner, per l’affidabilità e la serietà dimostrate”, aggiunge Ciavarella. “Questa relazione permette all’azienda di essere strutturata per supportare i clienti nelle varie tipologie di affiliazione, che in questo modo riusciranno a dare servizi migliori agli utenti finali e migliorare il valore del proprio lavoro”.

I clienti, che Pneumatici Ciavarella raggiunge in Puglia e Basilicata, sono ormai mille e la mission dell’azienda è di “continuare a soddisfare le loro aspettative”. “Per questo – conclude Amerigo Ciavarella – proseguirà il nostro impegno ad innalzare ulteriormente il livello qualitativo dei servizi, con la serietà del nostro lavoro.”

Il nuovo centro assistenza di Ciavarella Pneumatici a Modugno (Bari)

    

Comments

comments

made by nodopiano