Sicam: i nuovi assetti ruote

In occasione di Autopromotec Sicam ha presentato alcune novità per ciò che riguarda la sua gamma di assetto ruote.

SA 660, SA 660 R e SA 665 R sono caratterizzati dal sistema di misura a 6 camere CCD.  La continua visualizzazione dei dati reali e dei dati del costruttore permettono – secondo Sicam -all’operatore di avere un confronto costante e accurato nella fase di misurazione e registrazione. I vari modelli si distinguono per il sistema di misura con o senza cavo e per la disponibilità del comando Run-Out encoder. Di serie, con l’attrezzatura sono forniti: mobile carrellato, PC con sistema operativo Windows, monitor TFT 19", stampante, programma e banca dati, 4 rilevatori, blocca-sterzo e blocca-freno, set cavi alimentazione e comunicazione e, solo per i modelli SA 660R e SA 665R,  telecomando a distanza.

SA 680 R e SA 685 R sono i modelli intermedi caratterizzati dal sistema di misura CCD ad 8 camere senza cavi, disponibili in due versioni, con o senza Run-Out encoder. Il sistema forma un quadrilatero completo di misurazione che permette di controllare in qualsiasi momento il ciclo di lavorazione e lo stato di convergenza del veicolo. Permette, inoltre, di determinare le cosiddette misure addizionali, necessarie per controllare lo stato del pianale della vettura. SA 685 si distingue perché equipaggiato di Run-Out encoder che facilita e velocizza le operazioni di compensazione. L’attrezzatura è fornita di serie con: mobile carrellato, PC con sistema operativo Windows, monitor TFT 19", stampante, programma e banca dati, 4 rilevatori, blocca sterzo e blocca-freno, set cavi alimentazione e comunicazione e telecomando a distanza.

SA 880 D³ , assetto con tecnologia 3D, è il modello di punta della nuova gamma Sicam. Sulle ruote sono montati i bersagli che vengono inquadrati dai sensori direttamente fissati nella postazione di lavoro (ponte o buca). I sensori sono dotati di 2 camere che compensano eventuali dislivelli della postazione di lavoro (funzione particolarmente utile con l’impiego di ponti sollevatori). SA 830 D³ è l’unico assetto ruote stereoscopico: utilizza infatti 8 telecamere, 2 per ogni ruota. Tutto questo si traduce in un sistema che permette un controllo completo della vettura in pochissimi minuti. L’attrezzatura è fornita di serie con: mobile carrellato, PC con sistema operativo Windows, monitor TFT 19", stampante, programma e banca dati, 2 rilevatori, 4 bersagli, blocca sterzo e blocca-freno e telecomando a distanza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano