Pneus 2000 distributore esclusivo Starmaxx per l’Italia

La fiera Autopromotec non è solo una vetrina di prodotti, ma è anche l’occasione per gli operatori del settore di stringere accordi e firmare partnership. E’ ciò che ha fatto Gruppo Pneus 2000, che nei giorni di esposizione ha concluso un accordo commerciale con Starmaxx, come ci ha anticipato Marco Bartoli, dell’area vendite, nel corso di una breve chiacchierata allo stand: “Collaboriamo già da un anno con Starmaxx, la risposta è stata positiva e quindi c’è stata la possibilità nei giorni della fiera di chiudere un accordo di distribuzione in esclusiva per 5 anni con la Petlas, casa turca produttrice del brand.”.

PN: “Come opererete, nel dettaglio, in veste di distributori del marchio Starmaxx?

Bartoli: “L’accordo prevede la distribuzione in esclusiva per tutto il Centro-Nord Italia e al momento non seguiremo direttamente il Sud. Con la nostra struttura da 40 anni operiamo in Piemonte, Lombardia, Triveneto, Marche, Abruzzo e Toscana attraverso due responsabili e circa 50 agenti. Il nostro territorio di riferimento comprende l’ Emilia Romagna e le Marche dove commercializziamo, tra gli altri, da circa 30 anni il marchio Lassa".

PN: “Al di là dell’accordo con Starmaxx, Pneus 2000 è molto attiva nel settore moto. Come si sviluppa in questo settore la vostra attività?”

Bartoli: “Gruppo Pneus 2000 nel tempo si è fortemente specializzata nel comparto moto, che in pratica è diventato quasi una divisione aziendale autonoma. Questa forte connotazione ci ha fatto ad avere rapporti molto stretti con tutti i principali produttori premium di pneumatici per 2 ruote. Proprio verso questo mercato stiamo attuando una politica di sviluppo definita insieme all’Amministratore delegato Daniela Marchi per ampliare ulteriormente la copertura del segmento, attraverso joint venture con produttori italiani e stranieri.  Questa strategia si inserisce a sua volta all’interno di un piano di espansione che interessa tutte le divisioni del Gruppo".

© riproduzione riservata
made by nodopiano