Mitas prolunga il contratto con AGCO per altri 4 anni

Il gruppo AGCO ha sottoscritto un contratto di 4 anni con Mitas per la fornitura di pneumatici agricoltura Continental e Mitas per equipaggiare i trattori e le trebbiatrici di marca Fendt, Massey Ferguson, Valtra, Challenger e Laverda prodotti in Germania, Finlandia, Francia e Italia, a partire dal 2013.

“Si tratta del prolungamento di un accordo già esistente” dice  Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. Mitas fornisce i pneumatici a Fendt sin dal 2004, quando Mitas ha acquisito la divisione agricola del marchio Continental.

L’estensione del contratto fa seguito ad un recente riconoscimento che il gruppo AGCO ha dato a Mitas. AGCO ha infatti premiato il proprio fornitore Mitas con il voto più alto, per quanto riguarda le consegne effettuate nel 2012. Il marchio Continental rappresenta l’equipaggiamento di serie in 4 linee di trattori su 6 (ad esempio, nella serie Fendt Vario 924-930). I settori in cui Mitas ha raggiunto il massimo voto sono stati la qualità del prodotto, la logistica, il customer service e la tutela dell’ambiente: tutto ciò ha permesso a Mitas di raggiungere la massima votazione overall, “A”, per l’ottavo anno consecutivo.

“Il core business di Mitas è costituito dai pneumatici agricoli e industriali,” dice Mabin. “Questo ci consente di porre grande attenzione al singolo dettaglio e all’affidabilità di partnership.” Nel 2012, le vendite Mitas al gruppo AGCO sono cresciute del 10% rispetto al 2011.

“Nel 2012, Mitas ha conseguito il suo miglior anno in termini di volume di vendite,” aggiunge Mabin “raggiungendo 449 milioni di euro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano