GT Radial Winter Pro HP, il nuovo invernale ad alte prestazioni

GT Radial ha presentato ad Autopromotec il nuovo pneumatico high performance invernale dedicato a chi richiede sicurezza e precisione di guida anche nelle condizioni più impegnative. Winter Pro HP rappresenta il risultato delle più moderne tecnologie di prodotto sviluppate dal dipartimento R&D di GT Radial. Sottoposto a severi test stradali effettuati dai piloti dello European Technical Centre di GT Radial, a Mira, in Inghilterra, e presso il Test Center di Ivalo in Finlandia, il Winter Pro HP è stato promosso con successo.

Winter Pro HP registra un generale miglioramento rispetto al suo predecessore, il WT-AX, con il risultato di un incremento della confidenza durante la guida in condizioni fredde, grazie a un aumento della trazione e dell’handling su strade asciutte, bagnate e innevate.

Il disegno battistrada asimmetrico

Destinato ad equipaggiare vetture gran turismo, sportive e moderni SUV, il WinterProHP si presenta con un disegno battistrada asimmetrico esclusivo.

Il nuovo disegno mantiene le già ottime caratteristiche di trattività su neve, ma migliora rispetto al suo predecessore in diverse aree prestazionali, dalla velocità di uscita in curva, alla frenata, alla tenuta anche sui fondi asciutti. GT Radial WinterPro HP incrementa anche le proprie qualità in termini di comfort di marcia, con benefici effetti sul qualità e il piacere di guida.

Le lamelle multi-angolo aumentano la percentuale di superficie di aderenza a terra e implementano la trazione su ghiaccio e neve.

Le tre grandi scanalature longitudinali aiutano ad evacuare l’acqua, la neve semisciolta e quella compatta, mantenendo al contempo la massima area di contatto con la superficie stradale

Il grande cordolo centrale, ricco di scanalature, migliora la dispersione dell’acqua e di eventuali detriti in ogni condizione di utilizzo.

La mescola con olio di girasole

La mescola del battistrada è stata arricchita con un olio estratto dai girasoli, che migliora la trazione alle basse temperature, la frenata e la tenuta sul bagnato, migliorando complessivamente le prestazioni su neve.

Etichetta europea

Anche i risultati dell’etichettatura Europea risultano migliorati rispetto al suo predecessore, il Winter AX. Il nuovo WinterPro HP si classifica infatti E B, rispetto al modello precedente che rientrava per rolling resistance e frenata su bagnato.

Il WinterPro HP è disponibile in una gamma di ben 31 misure comprese fra i 16” ed i 20”, con spalle da /40 a /65 e con codici di velocità H e V, coprendo il segmento UHP invernale nelle dimensioni più diffuse in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano