GT Radial GAR820 per truck di medie dimensioni

GT Radial presenta il nuovo modello di pneumatico destinato alla flotte, per una logistica funzionale, moderna e di qualità. GAR820 predilige il montaggio sull’asse anteriore, ma può essere utilizzato anche sull’asse trattivo quando il veicolo è utilizzato per le consegne in ambito urbano/cittadino. Omologato M+S, questo modello è stato espressamente studiato e sviluppato per assecondare le esigenze di guida dei trasportatori che operano in ambito regionale con viaggi frequenti di media durata.

Per questo GT Radial GAR820 è chiamato a offrire silenziosità di marcia, un generale comfort di guida e un’ottima resa chilometrica, oltre a un soddisfacente handling su asciutto e bagnato. A garanzia di queste performance concorrono la carcassa rinforzata, che assicura un’usura omogenea del prodotto, e un disegno battistrada ottimizzato. GT Radial GAR820 è anche dotato di uno speciale tallone, che permette un montaggio facilitato sul cerchio.

Il battistrada si caratterizza per 4 ampie scanalature longitudinali, utili per mantenere la direzionalità di marcia e per aumentare l’handling su asciutto e bagnato. Inoltre la parte centrale del pneumatico è arricchita da una fitta trama di blocchi, resistenti e disposti secondo un disegno regolare e omogeneo. La funzione dei blocchi è da un lato quella di irrobustire la carcassa e garantire la durata del prodotto, mentre la loro disposizione, dall’altro, ottimizza il confort di marcia. La scanalature laterali che si intersecano fra i blocchi concorrono poi all’espulsione dell’acqua nella guida sul bagnato, per un handling sicuro e confortevole anche nelle condizioni più difficili per la guida.

Anche la spalla di GT Radial GAR820 è peculiare: è infatti caratterizzata da un cordolo molto forte e robusto, atto a sostenere il peso del truck e a conferire grande stabilità alla guida.

Questo modello di pneumatico può essere equipaggiato su qualsiasi asse del veicolo, per un servizio trasversale.

La gamma di misure comprende: 205/75R17.5 124/122M, 215/75R17.5 124/122M, 225/75R17.5 129/127M, 235/75R17.5 132/130M, 245/70R17.5 136/134M.

© riproduzione riservata
made by nodopiano