GT Radial GAR820 per truck di medie dimensioni

30 maggio 2013 | 0 Commenti
 
Il nuovo GT Radial GAR820 predilige il montaggio sull’asse anteriore, è omologato M+S ed è stato espressamente sviluppato per le esigenze di guida dei trasportatori che operano in ambito regionale con viaggi frequenti di media durata
Il nuovo GT Radial GAR820 predilige il montaggio sull’asse anteriore, è omologato M+S ed è stato espressamente sviluppato per le esigenze di guida dei trasportatori che operano in ambito regionale con viaggi frequenti di media durata

GT Radial presenta il nuovo modello di pneumatico destinato alla flotte, per una logistica funzionale, moderna e di qualità. GAR820 predilige il montaggio sull’asse anteriore, ma può essere utilizzato anche sull’asse trattivo quando il veicolo è utilizzato per le consegne in ambito urbano/cittadino. Omologato M+S, questo modello è stato espressamente studiato e sviluppato per assecondare le esigenze di guida dei trasportatori che operano in ambito regionale con viaggi frequenti di media durata.

Per questo GT Radial GAR820 è chiamato a offrire silenziosità di marcia, un generale comfort di guida e un’ottima resa chilometrica, oltre a un soddisfacente handling su asciutto e bagnato. A garanzia di queste performance concorrono la carcassa rinforzata, che assicura un’usura omogenea del prodotto, e un disegno battistrada ottimizzato. GT Radial GAR820 è anche dotato di uno speciale tallone, che permette un montaggio facilitato sul cerchio.

Il battistrada si caratterizza per 4 ampie scanalature longitudinali, utili per mantenere la direzionalità di marcia e per aumentare l’handling su asciutto e bagnato. Inoltre la parte centrale del pneumatico è arricchita da una fitta trama di blocchi, resistenti e disposti secondo un disegno regolare e omogeneo. La funzione dei blocchi è da un lato quella di irrobustire la carcassa e garantire la durata del prodotto, mentre la loro disposizione, dall’altro, ottimizza il confort di marcia. La scanalature laterali che si intersecano fra i blocchi concorrono poi all’espulsione dell’acqua nella guida sul bagnato, per un handling sicuro e confortevole anche nelle condizioni più difficili per la guida.

Anche la spalla di GT Radial GAR820 è peculiare: è infatti caratterizzata da un cordolo molto forte e robusto, atto a sostenere il peso del truck e a conferire grande stabilità alla guida.

Questo modello di pneumatico può essere equipaggiato su qualsiasi asse del veicolo, per un servizio trasversale.

La gamma di misure comprende: 205/75R17.5 124/122M, 215/75R17.5 124/122M, 225/75R17.5 129/127M, 235/75R17.5 132/130M, 245/70R17.5 136/134M.

Tag: ,

Categoria: Autopromotec, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *